Un'auto corre a zig zog per liberarsi del cadavere di un uomo (he ha travolto

Un'auto corre a zig zog per liberarsi del cadavere di un uomo (he ha travolto Oeiittuoso incidente stradale a Napoli Un'auto corre a zig zog per liberarsi del cadavere di un uomo (he ha travolto Il corpo, impigliato tra paraurti e parafango, trascinato per 600 metri: l'automobilista è poi (uggito L'autista di un pullman nel Lodiqiano schiaccialo dalle ruote del suo aulomtzio che sta riparando NAPOLI. Al quadrivioldi Secondigliano, in località!Scampia, è avvenuto nel tar-1do pomeriggio di ieri un rac-.capricciante incidente strada-1le. Un venditore ambulante,'identiflcato poi per Carmine Pignalo3a di 57 anni, mentre spingeva a mano un carretti no, è stato investito da un'automobile il cui guidatore, accortosi che la vittima era rimasta impigliata tra il parafango e il paraurti, anziché fermarsi, accelerava la corsa trascinando il poveretto per oltre 600 metri, fino a quando cioè, manovrando la vettura in modo che procedesse a zig zag, riusciva a farlo cadere sul selciato. Invano una vettura che viaggiava a poca distanza dall'auto investitrice inseguiva la macchina del criminale della strada fino alla periferia della città. Qui la vettura investitrice è riuscita a far perdere le sue tracce. Sul posto dell'incìdente è ac- l corsa la polizia e il sostituto | ! procuratore della Repubblica.i1 Sono in corso indagini per . identificare il responsabile del 1 delittuoso incidente, '; LODI. — Un raccapriccian te incidente è accaduto ieri | mattina in un paese del Lodi- a a a . - è a e , o i o, i e a . giano. L'autista di un autopullman mentre stava riparando il suo mezzo, è stato travolto dalle ruote delle corriera messasi improvvisamente in movimento. Il tragico incidente è accaduto a Colturano. Al centro del paese alle 8,40, come al solito, giungeva l'autocorriera in servizio di linea fra Mediglia e Melegnano. Vi salivano cinque passeggeri. Approfittando di alcuni minuti di sosta, l'autista Battista Merli, di 31 anno, lasciava il motore acceso e scendeva dalla corriera sdraiandosi sotto l'autoveicolo per controllare la scatola del cambio. Alcuni minuti più tardi la corriera, per cause ìmprecisate, si metteva in movimento travolgendo lo sventurato che decedeva sull'istante. Terrorizzati i passeggeri dell'autocorriera si gettavano sul volante e sui freni per frenare la marcia dell'automezzo che decisamente sì avviava contro il muro di una casa Un attimo prima del cozzo l'autopullman veniva bloccato. PADOVA. — A Rubano, a pochi chilometri dal capoluo go, ieri mattina verso le ore 5 il commerciante Silvio Gerot to, di 52 anni, è rimasto ucciso in un incidente stradale. Nella notte era partito da Milano dove s'era recato per affari, al volante della propria automobile. Nell'abbordare un'ampia curva, a velocità, pare, piuttosto elevata, usciva di strada, andando a cozzare contro un platano. Subito soccorso e trasportato all'ospedale, cessava di vivere un'ora dopo. Una gomma dell'automobile è stata trovata squarciata; non sì sa però se il pneumatico sia scoppiato in conseguenza dell'urto o prima. ROVIGO — Nel centro dì Porto Tolle, la domestica ventenne Matilde Pozzato, mentre in bicicletta stava recandosi al traghetto sul Po, è stata inve- stita da un autofurgone guidato da Costanzo Milani, che superava un pullman di linea La Pozzato ha riportato la frattura del cranio ed è deceduta all'ospedale di Contarina, dove era stata trasportata. PESARO — Vittima di un incidente stradale è deceduto ieri sera all'ospedale di Mondavio, dov'era stato ricoverato, un giovane di 30 anni, Eteo Montanari, che era stato investito alle spalle da un ragazzo in bicicletta, certo Boria, che l'aveva gettato violentemente a terra. Nella caduta il Montanari ha battuto il capo sull'asfalto ed è rimasto BvenUto al suolo finché alcuni passanti non l'hanno soccorso e trasportato all'ospedale.

Persone citate: Battista Merli, Carmine Pignalo, Costanzo Milani, Matilde Pozzato, Pozzato