L'italiano Pirrocchi si afferma all'Avana nella gara di auto junior

L'italiano Pirrocchi si afferma all'Avana nella gara di auto junior L'italiano Pirrocchi si afferma all'Avana nella gara di auto junior Nicoletti esce di strada e si rovescia in curva • Buona prova delia torinese Ada Pace L'Avana, 24 febbraio. La prima gara del « febbraio automobilistico cubano > ha avuto luogo oggi con la disputa del G. P. Habana. Si tratta di una prova riservata alle macchine di formula junior (1100 di cilindrata) La corsa è stata vinta da Roberto Pirrocchi su Stanguellini. Purtroppo si è avuto un incidente. Rosario Nicoletti, pure italiano e su Stanguellini, è uscito di strada in curva. La sua macchina si è rovesciata, li pilota estratto dai rottami è stato trasportato all'ospedale Le sue condizioni per lortuna non sono gravi Pirrocchi ha effettuato un emozionante duello per i primi due terzi della corsa col suo connazionale Roberto Lippi, il quale era al volante dell'unica macchina De Sanctis iscritta alla competizione. Pirrocchi e Lippi si sono passati il posto di battistrada per ben quattro volte Al ventunesimo dei 30 giri di 5 km ciascuno, Lippi era costretto ad abbandonare per noie meccaniche Tredici ooncorrenti si sono ritirati Una bella prova ha effettuato la torinese Ada Pace che per la prima volta si è cimentata al volante di una formula junior Aria Pace si è classificata ottava 1 Roberto Pirrocchi su Stan guellini in 1 ora 18'i8"5, media km. 115,292; 2. Carpenter (Usa) su Stanguellini, 1 ora 19'06"7; 3. Cales (Francia) su Stanguellini, 1 ora 30'55"6; 4. Malarosa (Venezuela), 1 ora 20'56"4; 5. Bonnet (Francia); 6. By Kaback (Usa) su Osca; 7. Russo; 8. Ada Pace (Italia) su Stanguellini.

Luoghi citati: Avana, Francia, Italia, L'avana, Usa, Venezuela