Italia-Polonia di pugilato mn và torse assegnato a Tori no

Italia-Polonia di pugilato mn và torse assegnato a Tori no Italia-Polonia di pugilato mn và torse assegnato a Tori no // successo dei campionati italiani dilettanti - Riunione di dirigenti: il conte Di Campetto resta alla presidenza - Stasera boxe per tv nlwtivo, Torino ed il Piemon te hanno mostrato anche lusin I campionati italiani di boxe per dilettanti, conclusisi domenica sera alla palestra Ponchia di Torino, hanno assegnato le sciarpe tricolori per il 1960 ai seguenti dieci pugili: mosca: Curcetti (Puglie); gallo: Zamparmi (Liguria); piuma: Mastellaro (Lombardia); leggeri: Musso (militare); welters leggeri: Piazza (Toscana); welters: Orma (Piemonte); welters pesanti: Benvenuti (Venezia Giulia); medi: Pautasso (Piem.); mediomassimi: Del Papa (Toscana); massimi: De Piccoli (militare). La manifestazione è stata un autentico successo organizzativo: lo scarso pubblico delle prime giornate è andato progressivamente aumentando fino a raggiungere al < tutto esaurito > di sabato e domenica. Superato il collaudo orga- shieri progressi in campo ago- nistico: la rappresentativa della nostra regione si è classificata infatti seconda nella graduatoria a squadre, grazie ai due titoli di Orma e Pautasso e ai secondi posti del mediomassimo Michelon e del massimo Masteghin, superata soltanto dalla fortissima Nazionale militare e a pari merito con Lombardia e Toscana. Se si pensa che il miglior pugile piemontese, il peso leggero Musso, ha vinto il titolo nazionale gareggiando per la squadra militare, il trionfo dei pugili della nostra regione apparirà ancor più significativo. La perfetta organizzazione, l'affluenza di pubblico, i progressi tecnici del pugilato piemontese hann trovato giusta eco nella riunione del Consiglio direttivo della Fpi, tenutosi ieri mattina I dirigenti della Federazione Pugilistica hanno espresso il loro elogio agli organizzatori dei campionati italiani e, nello stabilire il calendario di attività dei pugili azzurri, hanno lasciato aperta la possibilità dell'assegnazione a Torino del confronto con la squadra juniores della Polonia. Il calendario prevede pure una trasferta a Glasgow contro la Scozia, un incontro a Roma con una delle più forti squadre europee, allenamenti collegiali, e la partecipazione della squadra militare ai Giochi militari internazionali, in programma a Wiesbaden ai primi di giugno. Il moiivo per cui la riunione del Cd era attesa, era però un altro. Si temeva infatti che, come strascico al <caso Zappulla >, le divergenze fra i consiglieri federali sfociassero in una crisi clamorosa. Il presidente della Fpi conte Di Cammello, cui si attribuivano propositi di dimissioni, ha invece accettato di rimanere al suo posto, essendogli stata garan (ita dai suoi collaboratori la più aperta collaborazione in vi sta delle Olimpiadi. Dopo 1 Giochi di Roma invece, è prò babile che Di Campetto rinunci ad un'esperienza che non gli ha dato troppe soddisfazioni Altre notizie pugilistiche di attualità. Stasera alle 22,30 la boxe si riaffaccia timidamente alla televisione. E' in program ma la telecronaca diretta di una parte della riunione in programma ad Ancona, impernia ta sul confronto tra il livorne se Franco Nenci, sfidante di Vecchiatto per il titolo italiano dei leggeri, ed il peso welter lombardo Castoldi. Si tratta di un incontro indubbiamente in teressante, tra uno stilista come il pugile toscano ed un de ciso picchiatore come Castoldi Nel contorno sono compresa i matches fra i pesi medi Gen filetti di Ancona e Cottino di Aosta e fra : welters Bacchiani di Pesaro e un altro valdostano, Zambon. E' probabile che almeno una parte del com battimento fra i pesi medi pos sa trovar posto nel collega mento televisivo. In campo internazionale intanto l'ex campione d'Europa de: pesi piuma Sergio Caprari affronta, alle 6 di stamane (ora italiana) a Caracas in Venezuela, il durissimo confronto, senza titolo in palio, col californiano Davey Moore campione del mondo. 8- P.