Una multa di centomila lire a ciascuno dei calciatori dell'Inter

Una multa di centomila lire a ciascuno dei calciatori dell'Inter Mentre si parla di sostituire l'allenatore Campateli! Una multa di centomila lire a ciascuno dei calciatori dell'Inter II provvedimento preso in seguito alla sconfìtta di Padova - Solo Invernizzi e Gatti esclusi - Nel Genoa: grave infortunio a Corradi - La Juventus si prepara intensamente alla partita con i padovani La ripresa dell'attività del calciatori, dopo il riposo del lunedì, coincide con una decisione piuttosto grave adottata dall'Inter. La direzione della società nerazzurra ha stabilito di infliggere una multa di centomila lire a ciascuno dei giocatori che domenica scorsa hanno perduto sul campo di Padova per 0 a 3. Dal provvedimento sono stati esclusi Invernizzi e Gatti, il primo perché impegnatosi a fondo, in base al giudizio degli allenatori, e l'altro perché rientrato dopo lunga assenza. Le sanzioni a carico dei calciatori neroazzurri dovranno essere ratificate dalla Lega Nazionale. Si è appreso inoltre, non in via ufficiale come per le multe, ma senza da fonte attendibile, che il risultato della partita Inter-Atalanta, in calendario per domenica prossima allo stadio di S. Siro, potrà essere determinante agli effetti del mutamento della direzione tecnica. In caso di mancata vittoria, l'allenatore in seconda, Achilli, sostituirebbe Campateli!. Oggi i nero-azzurri si trasferiranno a Verbania ove rimarranno in ritiro fino a domenica mattina. Intanto il Padova che con ia sua brillante vittoria ha messo praticamente l'Inter fuori corsa nella lotta per lo scudetto potrebbe rimediare al colpo inflitto ai nerazzurri e all'interesse del campionato domenica prossima. Il Padova sarà infatti sul terreno della Juventus. Non si presenterà certo come un'avversario facile, anche se i bianconeri hanno dimostrato a Vicenza di saper reggere agli attacchi portati con la massima decisione. La Juventus, ad ogni modo, si prepara con la massima applicazione, anche se ieri Cesarmi ha dovuto far riposare Charles, Sivori e Colombo. E' probabile che l'oriundo riprenda oggi stesso gli allenamenti; per gli altri due, invece, non è da escludere un supplemento di riposo e cure. Stacchini e Voltolina sono ieri partiti per la convocazióne della rappresentative militare, dalla quale è sta^o invece esentato Sarti, a seguito di una indisposizione della moglie. Leoncini partirà probabilmente assieme a eli altri giovani bianconeri convocati per la formazione nazionale junlores, per quanto 11 giovane mediano sia soffe rente d'una infiammazione ton Biliare per la quale è stato già sottoposto a trattamento a mezzo dì antibiotici. Questa sera l'intera squadra Juventina parteciperà, nella sede di piazza San Carlo, ad una cena di particolare solennità, in quanto vi parteciperanno anche parecchi veterani e vecchie glorie bianconere. Nel settore basso della classifica, dove ogni partita è attesa con ansia e trepidazione, si ha da Genova una notizia poco piacevole per i sostenitori dei rossoblu: il terzino Corradi, che domenica scorsa era state uno dei migliori in campo contro la Roma ed aveva efficacemente concorso nella ultima mezz'ora di gioco ad impedire il pareggio dei giallorossi, ha ricevuto proprio nelle ultime battute di gioco un calcio da un avversario. Gli è stato ieri ingessato il ginocchio destro. Secondo il referto me dico Corradi dovrà stare assente dai campi di gioco per tre settimane. Probabilmente a Bologna, Beraldo sarà spostato a terzino destro e verrà chiamato in squadra l'anziano Becattlni. Al Torino si è in attesa dell'imminente rientro di Bonifaci che, come noto, è dovuto partire per Monaco onde presentarsi dinnanzi a una commissione militare per dare alcuni schiarimenti. Ieri Senkey ha fatto svolgere due sedute. Sono rimasti a riposo Lanciotti — che ha il piede tuttora sotto gesso — e Santelli, causa il perdurante gonfiore alla caviglia colpita domenica. Per la partita del torneo riserve che i granata giocheranno oggi pomeriggio a Monza contro il locale Simmenthal, sono stati convocati: | portieri Vieri e Vincenzi; i terzini Brentegani, Cancian e Testa; i mediani Bearzot, Gerbaudo, Russo e Pozzi e gli attaccanti Beverina, Gualtieri, Angeli, Ca- resio, Invernizzi, Costanzo e De Magistri. Domani i giocatori del Torino proseguiranno nell'allenamento e partiranno venerdì mattina alle 8,07 per Roma ove giungeranno circa alle 18 per ripartire poi alle 20 a bordo del quadrimotore di linea alla volta di Cagliari. Il rientro, tutto per via aerea, avverrà per domenica prima di mezzanotte. Il campione mondiale dei massimi, Johansson (a sinistra), a Milano è stato a trovare Duilio Loi (a destra), che si allena per l'incontro con Bruno Visintin (Tel.)

Luoghi citati: Bologna, Cagliari, Genova, Milano, Monaco, Monza, Padova, Roma, Verbania, Vicenza