Autista di taxi rapinato di 40 mila lire do tre giovani

Autista di taxi rapinato di 40 mila lire do tre giovani Di notte nella campagna di Asti Autista di taxi rapinato di 40 mila lire do tre giovani Per fuggire, ha simulato un guasto ed ha fatto scendere i rapinatori a spingere: quindi ha accelerato dileguandosi o o e e l - Asti, 8 febbraio. Il taxista Carlo Maggiorotto, di 50 anni, residente in via San Francesco 17, ha denunciato al carabinieri di essere stato rapinato di 40 mila lire. L'autista, ieri sera, si trovava in un caffè di piazza Marconi di fronte al posteggio della sua macchina, una 1400. Tre giovani lo avvicinavano invi- 'tandolo a trasportarli a Casta- o o, o gnole Lanze. Il Maggiorotto accettava. Fatti salire i tre giovani sulla 1400, l'autista partiva; ma, giunti nei pressi di Costigliole, la macchina si fermava per un guasto. Il Maggiorotto scendeva e riusciva a rimetterla in moto. Ma quando tornava a bordo, uno dei tre giovani lo afferrava per il collo con una cinghia, mentre gli altri due lestamente si impadronivano del suo portafogli. Quindi gli intimavano di proseguire. Giunto in località San Carlo di Costigliole, il Maggiorotto, temendo il peggio, simulava un guasto alla macchina, I tre rapinatori, convinti che non funzionasse più la messa in moto, scendevano per spingere la 1400. Ma appena erano a terra l'autista accelerava e fuggiva, lasciando i giovani in mezzo alla strada. Il Maggiorotto giunto a Costigliole, denunciava il fatto ai carabinieri. Una battuta effettuata nella zona non dava alcun risultato.

Persone citate: Carlo Maggiorotto, Maggiorotto

Luoghi citati: Asti