Sconfitto il pugile Lazzari per una svista dell'arbitro

Sconfitto il pugile Lazzari per una svista dell'arbitro Sconfitto il pugile Lazzari per una svista dell'arbitro Dichiarato vincente il casalese Amisano che aveva colpito l'avversario con una testata - Oggi si concludono i campionati piemontesi Nelle semifinali di ieri sera, che hanno dato luogo a qualche sorpresa come la sconfitta del favorito dei « mosca » Isoletta, si è avuta anche una I nota patetica: il peso gallo Laz zari dell'Accademia Pugilistica Torinese stava conducendo il match con il casalese Amisano quando una violenta per quanto involontaria testata dell'avversario gli produceva uno squarcio al sopracciglio sinistro. L'arbitro non aveva visto l'irregolarità ma, notate le conseguenze del colpo, ha richiesto l'intervento del medico; 11 sanitario di servizio ha permesso a Lazzari di terminare il secondo round ma nell'intervallo, dopo un nuovo esame della ferita ha impedito al torinese di ripresentarsi ai centro del ring. Con una maggior prontezza da parte dell'arbitro Lazzari avrebbe potuto vincere per squalifica, invece ha dovuto rassegnarsi, piangendo, a lasciare il passo allo scorretto ma più fortunato antagonista. I campionati piemontesi di boxe per dilettanti si concludono stasera alle 21 nella palestra Ponchia con la disputa dei dieci combattimenti valevoli per l'assegnazione del titoli regionali. Ecco i risultati: pesi mosca: Spinella (Cogne Aosta) b. Isoletta (Gardoncinì To.) ai p.; Mantovani (Boxe Ring Biella) b. Castagna (Cogne Aosta) al punti; gallo: Simbola (Casale Ring) b. Baratta (Boxe Aosta) per abb. al 2'50" della seconda ripresa; Locateli! (Novara Boxe) b. Toro (Gardoncinì To.) per abb. ingiustificato all'1'10" della prima ripresa; pesi piuma; Amisano (Casale Rig) b. Lazzari (A.P.T.) per intervento medico all'inizio della 3' ripresa; Bettoni (Cogne Aosta) b. Bosonln (id.) ai p.; leggeri: Lionetti (Baroni To.) b. Sieve (Casale Ring) per abb. al 2'45" della 1* ripresa; Sabri (A.P.T.) b. Letey (Boxe Aosta) per abb. all'1'20" della 1" ripresa; welters leggeri: Biscotti (Baroni To.) b Pomarico (Incet To.) ai p.; De Osti (Way Assauto Asti) b. Contorno (Libertas To.) per k.o al 2'50" della terza ripresa. Pesi welter: Garrì (Way Assauto Asti) b. De Pace (Gardoncinì To.) al p.; Orma (Acqui) b. Broccardo (Gardoncinì To.) per getto di spugna al 1» round. Welter pesanti: Darrù (Galliate) b. Marino (Incet Torino) per squalifica alla 2" ripresa; Moschino (Libertas To.) b. Galluzzi (Cogne Aosta) ai p. Pesi medi: Spagna (A. P. T.) b. Sartore (Junior) per forfait. Medio-massimi Mazzacurati (Casale Ring) b. Briola (Gardoncinì To.) per k. o. al 1° round. Michelon (Astoria Boxe Alessandria) b. Spagna Angelo (A.P.T.) per forfait giustificato; massimi: Biato (Acqui) b. Nebbiolo (Gardoncinì To.) per abb. all'1'10" del 2" r.: Masteghin (Valenzana) b. Pucchio (Junior To.) per forfait giustificato. Mantovani (a sinistra) e C astagna durante i campionati piemontesi di pugilato che si svolgono a Torino.