Un morto e un moribondo per lo scoppio d'un pneumatico

Un morto e un moribondo per lo scoppio d'un pneumatico Un morto e un moribondo per lo scoppio d'un pneumatico l'incidente in un'officina di Genova - Colpito in pieno l'autista che stava sostituendo la gomma sotto il camion - Raggiunto un garzone sedicenne Genova, 2 febbraio. Un gravissimo incidente, provocato dal;o scoppio del pneumatico di un camion, è avvenuto oggi pomeriggio in un'officina automobilistica di Molassana: un autista è morto e un giovan-5 meccanico è rimasto fprito e versa in disperate condizioni all'ospedale di San Martine. L'incidente è accaduto alle 15 nel reparto carrozzeria dell'officina Bisio, in via Emilia a Molassana e di proprietà del sig. Renato Spazzarmi. Poco prima di quell'ora, l'autista Giuliano Bruzzone di 29 anni, di S. Quirino, aveva portato il suo camion nell'interno dell'officina per sostituire la ruota anteriore destra: il Bruzzone era steso sotto il veicolo, mentre il garzone Paolo Baldassaro, di 16 anni, abitante in via Lorenzo Pareto 4, era poco discosto, intento a preparare gli attrezzi necessari. Improvvisamente, il pneumatico sistemato sulla ruota da rimuovere scoppiava: la pesante copertura colpiva con violenza al volto e al capo il Bruzzone che finiva riverso picchiando la testa sul pavimento; alcuni frammenti raggiungevano come proiettili anche il Baldassaro al viso e agli arti inferiori. Le due vittime dell'incidente venivano soccorse da altri operai e trasportate all'ospedale di San Martino con l'autoambulanza di una vicina pubblica assistenza. Purtroppo, alcuni istanti dopo, il Bruzzone moriva, mentre il Badassaro veniva ricoverato con prognosi riservata per ferite multiple e stato di choc. Il magistrato inquirente ha ordinato una perizia tecnica per accertare le cause dell'improvviso scoppio del pneumatico. Il pneumatico scoppiato, appoggiato al camion, nell'interno dell'officina dove è avvenuta la tragedia (Tel.)

Persone citate: Bisio, Bruzzone, Giuliano Bruzzone, Paolo Baldassaro, Renato Spazzarmi

Luoghi citati: Genova