Un'inglese madre di famiglia trovata uccisa accanto ad un'auto

Un'inglese madre di famiglia trovata uccisa accanto ad un'auto Un'inglese madre di famiglia trovata uccisa accanto ad un'auto Nessun indumento sul cadavere - E' la quinta donna assassinata in Inghilterra in un mese - Scomparsa da venerdì una ragazza di 16 anni (Nostro servizio particolare) Londra, 18 gennaio. Un'altra donna — la quinta — è stata uccisa in Inghilterra in meno di un mese. La nuova vittima è una madre di 44 anni, la signora Lllian Tharme, il cui cadavere, ignudo, è stato rinvenuto Ieri sera nelle vicinanze di Poole, una cittadina sulla costa meridionale inglese. Da Bournemouth, un centro a soli otto chilometri di distanza, è sparita da venerdì Marcia Cope, una ragazza di sedici anni, e la polizia non esclude la possibilità che sia stata assassinata. I due drammatici episodi hanno avuto sugli abitanti della zona lo stesso angoscioso effetto che ebbe a Birmingham l'assassinio di Stephanie Balrd e stasera a Poole, a Bournemouth e nelle località vicine, poche sono le donne sole nelle vie e molti 1 poliziotti. Degli altri quattro delitti, commessi in queste ultime settimane, due sono stati risolti ma due costituiscono sinora un arcano. Ove la polizia ha avuto successo è stato nella caccia ai presunti omicidi di Paulina Blaney e di Ruby Carter. La Blaney venne strangolata a Birmingham, la notte di capodanno (per gelosia, sembra) e un uomo fu arrestato quarantotto ore più tardi. Le indagini sulla morte della signora Ruby Carter sono state più lunghe e difficili e si sono concluse soltanto qualche giorno fa. Accusato del crimine è adesso il marito della vittima, il signor George Carter. Inafferrabili rimangono invece gli. assassini di Stephanie Baird e della cinquantenne massaia ucraina Hedwlg Swertyschewsky. A Birmingham — ove la Baird fu assassinata, mutilata e decapitata l'antivigilia di Natale — qualche progresso è stato fatto ma nessuno può ancora dire quali saranno i risultati delle indagini. La polizia avrebbe ora identificato due o tre uomini, tutti scomparsi da Birmingham, uno del quali potrebbe essere 11 « mostro ». Ma dove sono nascosti questi Individui? Gl'investigatori stanno ancora brancolando nel buio. Il cadavere di Lllian Tharme è stato rinvenuto accanto ad un'automobile che, dalle prime ricerche, sembra rubata in una località vicina. Sul corpo della donna non vi era un solo Indumento: vestito, cappotto ed 1 vari capi di biancheria giacevano sulla carrozzabile, non assieme, ma a parecchi metri l'uno dall'altro. Finora la polizia sembra aver trovato una sola spiegazione al mistero. La donna (moglie di un ex-sergente, madre di tre figlie) sarebbe stata travolta da un'auto sulla carrozzabile. L'autista atterrito, avrebbe raccolto 11 cadavere e l'avrebbe lasciato accanto alla macchina, In un sentiero laterale. Prima però, nella speranza forse di far attribuire la morte ad un maniaco sessuale, avrebbe spogliato la donna e ne avrebbe cosparso gli Indumenti lungo la strada. Marcia Cope uscì venerdì se ra dal negozio In cui lavorava, con sua madre, come commessa. Disse che sarebbe andata al cinema: non si è più vista. Potrebbe essere fuggita, ma la polizia, dopo le prime indagini, non lo ritiene probabile. «Siamo di fronte ad un caso gra ve, gravissimo — ha detto stasera uno degli ispettori — domani, forse, potremo dire di p,ù»- ™ m. ci.

Luoghi citati: Birmingham, Inghilterra, Londra