Un'austriaca di sedici anni vince la discesa a Kitzbuehel

Un'austriaca di sedici anni vince la discesa a Kitzbuehel Un'austriaca di sedici anni vince la discesa a Kitzbuehel Traudì Hocher davanti all'americana Pitou - Pia Riva terza - Fra i discesisti successo del francese Duvillard (Nostro servìzio particolare) Kitzbuhel, 16 gennaio. Come già nella discesa libere, di sabato scorso a Wengen, anche in quella odierna sulle pendici dello Hahnenkamm i discesisti austriaci sono stati battuti: il francese Adrien Duvillard, in condizioni di forma varamente smaglianti, ha preceduto di 9/10 di secondo Egon Zimmermann; il trionfo di Du-villard è completato dal quar-to posto di Guy Perillat e daidecimo di Jean Vuarnet. Inferiore all'attesa è stato Carlo Schranz che, dopo es- sersi imposto nello «slalom gi-gante > di ieri, si è dovuto ac contentare oggi del quinto posto, a pari merito col tedesco Lanig. Gli italiani hanno avuto il loro elemento più veloce in Bruno Alberti, classificatosi settimo a soli 2"1/10 dal vincitore. Il tedesco Willy Bogner, che aveva stravinto nella « libera» di Wengen, ha impiegato un tempo uguale a quello del nostro Alberti. Finale a sorpresa nella discesa libera femminile: la vittoria dell'americana Penny Pitou che, partita in prima posizione, aveva fatto registrare 10 straordinario tempo di l'57" e 1/10, pareva già sicura, ma verso la fine dell'accanita competizione la sedicenne Traudì Hocher (Austria) ha compiuto 11 percorso di 2200 m. nel seneajìonale limite di l'S5"9/10. La vincitrice è quasi una scono sciuta, gli stessi dirigenti austriaci non avevano molta fiducia in lei dal momento che non era stata nemmeno inclu sa nella rappresentativa per le Olimpiadi. L'italiana Pia Riva, piazzatasi terza a 2"5/10 dalla vincitrice, si è riconfermata un'altra volta la più forte della compagine azzurra mentre Carla Marchelli, attardata nel la prima parte del gelato per corso, non è riuscita ad andare oltre l'undicesimo posto. Il c derby > dello Hahnenkamm si concluderà domani con la prova dello «slalom speciale > che verrà trasmesso in Eurovisione dalle 13 alle 14,30. 1. f.

Persone citate: Adrien Duvillard, Bruno Alberti, Carla Marchelli, Carlo Schranz, Duvillard, Egon Zimmermann, Jean Vuarnet, Lanig, Pia Riva, Willy Bogner

Luoghi citati: Austria