Va a comprare un paio dì pantofole e si trova padrone d'una "Fiat 1800,,

Va a comprare un paio dì pantofole e si trova padrone d'una "Fiat 1800,, I vincitori del concorso per gli acquisti di Natale Va a comprare un paio dì pantofole e si trova padrone d'una "Fiat 1800,, Gli altri estratti -Un impiegato insieme con la borsetta regala alla moglie una «600» Un'auto in premio alla laureata di Settimo - Per un piattino di plastica una «nuova 500» Acquistando un paio di pantofole, probabilmente per farne un regalo, un ignoto torinese ha vinto la Fiat « 1800 » messa in palio dal commercianti come primo premio del concorso « Torino-Natale ». Il fortunato tagliando reca il numero « S 32614 ». E' stato rilasciato dal signor Eugenio Gabella, titolare di un negozio di calzature In via Nicomcde Bianchi 24. Nella vetrina spicca da una settimana un grosso cartello t In questo negozio è stata vinta la Fiat "1800" » ma il vincitore non si è ancora presentato. Secondo il regolamento del concorso, se il vincitore non si presenta entro le ore 19 del 31 gennaio alla sede dell'Associazione commercianti, subentra nel diritto al premio il secondo estratto, cioè il biglietto t E 14031 ». Se anche questo non si fa vivo entro il 7 febbraio, la macchina tocca al terzo estratto « H 08234 » che ha tempo sino al 15 febbraio per ritirarlo. Soltanto se nessuno dei tre si presenta, l'auto verrà messa a disposizione di enti assistenziali cittadini. Analoga procedura è prevista per le altre macchine in palio Sconosciuto è anche il vincitoredel 2° premio, una Fiat « 1100 » assegnata al tagliando «I 21813».(Secondo estratto è il numero « S 58079 », terzo estratto è il numero « H 63064 »). Il concorso «Torino-Natale» ha assegnato inoltre cinque Fiat «600» ed altrettante Fiat « Nuova 500 ». Alcuni del vincitori hanno già presentato i biglietti. Il disegnatore della Fiat, Guido JI[ 111111 ; 11Ld111JI!L1 M11111M1 iJIiIi 111,11111!11i 11i Casella, abitante con la moglie e la figlia Silvana di 3 anni in corso Francia 88, ha vinto una « 600 ». « Ho acquistato — ci ha detto — una borsa per mia moglie qualche giorno prima di Natale. Non pensavo che avrei regalato alla mia famiglia anche una macchina. Terremo la «600»; la desideravamo da molto tempo ». La Fiat « 600» vinta dalla signora Tornotti abitante a Settimo in Strada del Ballardo ha risolto un problema familiare. Nell'autunno scorso la figlia dott.ssa Mirella Tornotti si è laureata in economia e commercio. Per festeggiare la laurea i genitori le avevano promesso la macchina. Il regalo è venuto inaspettatamente, grazie a un paio di calze acquistato dalla signora Tornotti nel negozio « Elegant » di corso San Maurizio 31. La signorina- Mirella ha cosi commentato la fortunata scelta della mamma: « La macchina ci voleva. Insegno ragioneria nell'Istituto Tecnico di Moncalieri e tutte le mattine dovevo farmi accompagnare a scuola da mio padre. Ora sarò indipendente. Ieri sono già andata alla Fiat a scegliere il co I lore della mia automobile ». Un'al tra Fiat « 600 » è stata vinta dal-'la signora Maria Grazia Pappa- lardo abitante in via Savlgliano n 3 bis. Singolare il caso del sarto Ugo Coccoli abitante In corso Vittorio 102. In dicembre ha acquistato numerosi tagli di stoffa presso l'Unione Fabbricanti di via Viotti per confezionare abiti ai clienti. Tra i tagliandi uno ha vinto una LIL:1111J11111 :MJIi[Iì 111111111111111IM1M1 !111L111SI!111 Fiat « Nuova 500 ». In famiglia avevano già una «1100»; ora la venderanno. « Sommando insieme — ha detto — la vecchia " millecento " e la " cinquecento " contiamo di raggiungere uno cifra sufficiente per acquistare una macchina più grande ». L'acquisto più ìedditizio l'ha fatto la signora Maria Giacchetto abitante in via Vcnaria 60. «Nella ccltiinana di Natale — ci ha spiegato — ho rotto uno dei piattini di plastica che avevo nel frigorifero. Uscendo per le consuete compere giornaliere ne ho acquistalo un'altro nel negozio di via Don Bosco 4. Insieme mi hanno dato un buono del concorso che ho messo in un cassetto In cucina. E' stato mio marito ad accorgersi che avevamo vinto una macchina». Il marito Paolo fa l'artigiano. In famiglia vi sono inoltre due figli di 23 e 25 anni. « La •' 500 " era troppo piccola per tutti. Ci siamo recati alla Fiat e cedendo il buono della cinj quecento abbiamo potuto avere. I per lo stesso valore, una millecento usata ->.

Persone citate: Guido Ji, Maria Giacchetto, Maria Grazia Pappa, Mirella Tornotti, Tornotti, Ugo Coccoli

Luoghi citati: Moncalieri, Torino