Skofic si fa largo tra i fotografi per mettere in salvo la Lollobrigida

Skofic si fa largo tra i fotografi per mettere in salvo la Lollobrigida MENTRE PARTONO PER LE VACANZE SULLE NEVI IN SVIZZERA Skofic si fa largo tra i fotografi per mettere in salvo la Lollobrigida Roma, 12 gennaio. Gina lollobrigida è partita in aereo nel pomeriggio per Ginevra in compagnia del ma' rito con il quale trascorrerà un breve periodo di riposo in una località sciistica della Svizzera. Dopo la vacanza la attrice andrà a Parigi per provare i costumi del film « Vai nuda nel mondo », che dovrà interprete in America accanto ad Anthony Franciosa. «A Hollywood — ha detto la Lollo — mi appetta un lungo periodo di attività. Entro l'anno dovrò girarvi tre film ». Un gruppo dì giornalisti e un nugolo di fotografi sì trovavano a Ciamplno per la partenza della «Gina nazionale». Nella saletta dell'aeroporto, ove i coniugi Skofic stavano aspettando l'ora della partenza, l'attrice è stata sottoposta ad un fuoco di fila di domande. Fra l'altro uno dei presenti le ha chiesto un giudizio sul regista Roger Vadim. «Perché me lo chiede?» ha domandato la Lollo. Al che l'altro le ha mostrato una dichiarazione di Vadim pubblicata stamane da un quotidiano e che dice testualmente: «Degli attori italiani apprezzo molto la Magnani, Sordi, De Sica quando non si ripete. Ma detesto letteralmente la Lollobrigida ». Gina si è mostrata molto stupita di quel giudizio negativo sul suo conto: «Non credo che Vadim abbia detto questo — ha ribattuto. — Non ci conosciamo e non abbiamo mai scambiato dei pareri sul nostro lavoro. Potrei credere alla dichiarazione del regista soltanto se la sentissi fare da lui stesso». L'assedio dei giornalisti e dei fotografi si andava facendo sempre più insistente, tanto che Milko Skofic ha dovuto proteggere la consorte, farle largo fra la calca e portarla in salvo fuori della saletta. I due coniugi sono saliti sull'aereo circa 20 minuti in anticipo sull'orario di partenza La Lollobrigida si mostrava molto irritata per l'insistenza mostrata dai reporters. iGruuapd Rina Lollobrigida, assalita dai fotoreporters, ha dovuto rifugiarsi nell'aereo (Tel.)

Luoghi citati: America, Ginevra, Hollywood, Parigi, Roma, Svizzera