Jerfa Schir al secondo posto nello slalom di Grindelwald

Jerfa Schir al secondo posto nello slalom di Grindelwald Jerfa Schir al secondo posto nello slalom di Grindelwald Grlndelwald, 7 gennaio. Dopo aver stravinto nello slalom speciale di l'eri, le discesile elvetiche si sono pure imposte nello slalom gigante di oggi sulle nevi di Grindelwald: l'anziana Madeleine Berthod si è piazzata prima e la « promessa » Ru-egg terza. Fra le due rossocrociate si è inserita grazie ad una ardimentosa prova, l'azzurra Jerta Schir. Per contro, le austriache, le francesi e le tedesche, che sembravano decise a prendersi una clamorosa rivincita, Bono state nettamente battute. Senza suscitare l'impressione di impegnarsi troppo, Carla Marcholli ha tagliato il traguardo in undicesima posizione, mentre Pia Riva, dopo avere fatto registrare a metà gara uno dei tempi migliori, si è vista privata di un buon piazzamento da un pauroso capitombolo nelle vicinanze del traguardo. Domani si correrà l'ultima prova, la discesa libera. L'italiana Pia Riva, con la svizzera Berthod, è una delle grandi favorite di questa gara conclusiva del concorso elvetico. Intanto nella vicina Wengen la squadra maschile di disecca formata da dieci atleti, fra 1 quali fanno spicco Bruno Alberti, Carlo Senoner e Italo Pedroncelli, continua ad allenarsi intensamente in vista del trofeo del Lauberhorn che si disputerà il 9 e il 10 corrente Ecco i risultati dello slalom giganta di Grindelwald: 1. Berthod (Svizzera) l'40"8; 2. Jerta Schir (Italia) l'43"3; 3. Ruegg (Svizzera) l'43"8; 4. Leduc (Francia) l'43"9; 5. Netzer (Austria) l'44"7; 11. Carla Marchelli (It) l'46"6; 20. Minuzzo (It.) l'48"2; 38. Jolanda Schir (It.) l'51"3; 39. Scheno- ne (It.) l'51"5; 51. Poloni (It.) l'55"6. Prova di fondo individuale femminile sulla distanza di 10 km.: 1. Peksa (Polonia) 42'49"; 2. Biegum (Polonia) a 22"; 3. Patockova (Cecoslovacchia) a 59". A questa gara non hanno partecipato né le spécialiste russe e scandinave, né le fondiste italiane.

Luoghi citati: Austria, Cecoslovacchia, Francia, Italia, Polonia, Svizzera