Assegnate ai cantanti per Sanremo le venti (anioni del X Festival

Assegnate ai cantanti per Sanremo le venti (anioni del X Festival Assegnate ai cantanti per Sanremo le venti (anioni del X Festival Naturalmente Modugno e Rascel saranno gli interpreti delle proprie composizioni - Nilla Pizzi e Tonina Tornelli rivali in «Colpevole» di Seracini (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 4 gennaio. Questa sera la società ATA, che gestisce 11 casinò di Sanremo e organizza il festival della canzone, ha comunicato gli attesi abbinamenti di cantanti e canzoni e la suddivisione degli interpreti nelle due orchestre di Angelini e De Martino. Ad Angelini sono assegnati: Gino Latilla, che canterà Invoco re e Vento, pioggia e scarpe rotte; Domenico Modugno, che Interpreterà soltanto la propria composizione IAbero; Mina, a cui sono state assegnate E' vero e Non sei felice; Tonina Torrlelll, che canterà Perderti e Colpevole; Wilma De Angelis; Quando viene la sera e Splende l'arcobaleno; Tony Dallara: JVoI e Romantica; Johnny Dorelll: Notte mia e Amore senza sole; Achille Togliant: Amore abis- so dolce e Perdoniamoci; Sergio Bruni con II mare e E' mezzanotte. Mancano ancora i nomi di tre cantanti che eseguiranno rispettivamente A come amore, Splende il sole e Gridare di gioia. Con l'orchestra del maestro De Martino canteranno: Miranda Martino, che ripeterà Invoco te e Vento, pioggia e scarpe rotte; Teddy Reno, che canterà Libero e E' vero; Arturo Testa con Perderti e Gridare di gioia; Joe Sentieri con Quando viene la sera e E' mezzanotte; Betty Curtis con Non sei felice e Amore senza sole; Jula De Palma con Noi e Notte mia; Nilla Pizzi con Colpevole e Perdoniamoci; Renato Rascel con la sua composizione Romantica; Gloria Chrlàtiaii cori A oome amore e Splende l'aroobaleno ; Giorgio Consolinl con Amore abisso dolce e 71 mare; Fausto Cigliano con Splende il sole. Soltanto nei prossimi giorni si avranno 1 commenti dei cantanti sugli abbinamenti, ma fin d'ora non manca di stupire l'assegnazione della canzone Libero di Modugno a Teddy Reno per la seconda interpretazione. Com'è noto, 11 Mimmo nazionale per scaramanzia avrebbe desiderato che la cantasse Johnny Dorelll; d'altra parte 11 disco presentato alla selezione era di Sentieri. Abbastanza curiosa pure l'assegnazione della canzone di Rascel .Romantica a Tony Dallara; gli urlatori dovranno mostrare che sono veri caiv tanti e che, ove occorra, saiv no Interpretare le canzoni all'italiana. Joe Sentieri è certo uno dei nomi più attesi a Sanremo. Dovrà interpretare la canzone di C. A. Rossi Quando viene la sera e E' mezzanotte dei due giovani autori Cozzoli-Compari, due motivi, per quel che se ne sa, piuttosto romantici. Arturo Testa uesiderava Perderti di Bassi e l'ha ottenuta. La canzone di Bindi E' vero, che parte fin d'ora almeno piazzata, avrà come Interpreti la Mina e Teddy Reno. Sergio Bruni, altra attesiesima voce melodica, sostituirà Claudio Villa: a lui è toccata II mare di Vian e nell'altra orchestra avrà come pendant Consolini. Nilla Pizzi e Tonina Tornelli ai cimenteranno con Colpevole del maestro Seracini, e questa gara tradizionale non mancherà di fascino, poiché si tratta dello stesso autore di Grazie dei fior, il primo successo di Nilla al primo festival di Sanremo. Jula De Palma con Noi di Malgonl-Pallesl potrebbe offrirci un'interpretazione degna di Tua dell'anno scorso, composta dagli stessi autori. . m. r.

Luoghi citati: Modugno, Sanremo