Un pazzo uccide la madre e si fa stritolare dal treno

Un pazzo uccide la madre e si fa stritolare dal treno Un pazzo uccide la madre e si fa stritolare dal treno Scoperto il cadavere del suicida, una vicina corre a casa ad avvertire i [amiliari e trova la donna massacrata a colpi di scure Udine, 1 gennaio. Uno squilibrato ha ucciso la propria madre a colpi di scure e si è quindi fatto stritolare da un treno. Il protagonista del terribile dramma, Sebastiano Traunero di 37 anni, viveva con moglie e genitori in una casetta in via Sottocastello. Era violento e rissoso ed era già stato ricoverato al manicomio. Frequenti erano i litigi soprattutto con il vecchio padre cieco. Tra i due interveniva come paciere la madre, Anna Duria di 65 anni. L'ultimo giorno dell'anno Sebastiano Traunero fu visto in numerose osterie. Alle 6,45 il macchinista di un accelerato proveniente da Tarvisio, poco prima di Artegna, ho scorto sui binari un corpo: era il Traunero rimasto straziato da un convoglio passato poco prima. Identificata la salma, una vicina di casa dei Traunero, Romana Codaglio di 50 anni, decideva di avvisare la famiglia, ma trovava la porta di casa chiusa. Avvicinatasi alla finestra della cucina la Codaglio ha visto i piedi di una donna, e, i mpressionata, ha chiamato i carabinieri. Sfondata la porta, i militi hanno trovato esanime sul pavimento la Duria. La morte risaliva a circa due ore prima. La povera donna aveva il cranio spaccato. Accanto al cadavere una scure insanguinata, un lungo coltello ed una mannaia. Si suppone che la donna, svegliatasi verso le 5. sia stata affrontata dal figlio che le avrebbe chiesto del denaro. Al rifiuto il folle afferrò la scure vibrando colpi mortali. Quindi, stravolto, raggiunse la ferrovia — tenendo in mano una sveglia che è stata trovata fra i binari — e si fece travolgere dall'elettromotrice in arrivo da Udine.

Persone citate: Anna Duria, Duria, Sebastiano Traunero

Luoghi citati: Artegna, Tarvisio, Udine