Una romanina quindicenne scomparsa con il corteggiatore

Una romanina quindicenne scomparsa con il corteggiatore Una romanina quindicenne scomparsa con il corteggiatore Il giovane ha lasciato improvvisamente la pensione che lo ospitava - La fuga ideata, forse, per vincere l'opposizione della madre al matrimonio Roma, lunedì mattina. Una ragazza di 16 anni è misteriosamente scomparsa, forse rapita da un giovane che da tempo la corteggiava. Una de- j nuncia in tal senso è stata presentata dalla madre della fan-1 ciulla alla polizia che ha ini- : ziato le ricerche. j La giovanetta, Assunta Me- gozzi, alle ore 16,30 di ieri, era uscita di casa per recarsi da una sarta a ritirare un cappotto. La madre, una vedova cinquantenne che lavora in un ospedale, l'ha attesa inutilmente fino a tarda notte; quindi, in preda a viva agitazione, l'ha cercata inutilmente presso tutti i conoscenti e, poi, per timore che fosse rimasta vittima di un incidente, anche negli ospedali e all'obitorio. Si è rivolta infine alla polizia, precisando di aver appreso da una certa Giovanna che la figlia era stata notata nei pressi della fermata di un autobus e che, a poca distanza da lei, come da qualche tempo accadeva con una certa frequenza, si trovava anche un suo .corteggiatore, Mario Carosio da Fresinone. Successive indagini hanno giungere alcuni parenti. La partenza del giovane fa chiarito che il Carosio, poco dopo la scomparsa della ragazza, era rientrato nel proprio domicilio presso una pensione ed aveva affrettatamente pre parator una valigia avvertendo la padrona di casa della sua improvvisa necessità di rag- ritenere che questi non sia del tutto estraneo alla scomparsa della quindicenne la quale, comunque, potrebbe aver architettato la fuga di comune accordo con il suo corteggiatore nell'intento di porre la madre, contraria al suo matrimonio, di fronte al fatto compiuto, lE

Persone citate: Carosio, Mario Carosio

Luoghi citati: Roma