Un morto e un ferito nell'auto che sbanda e piomba in un canale

Un morto e un ferito nell'auto che sbanda e piomba in un canale Un morto e un ferito nell'auto che sbanda e piomba in un canale La sciagura sulla via Emilia a Casalpusterlengo - Incidenti mortali a Biella, Pinerolo e Pescara - Si rovescia un pullman nel Novese: nessuna vittima LODI — Un morto e un ferito grave sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla via Emilia nella notte tra sabato e domenica A causa del fondo scivoloso per la pioggia, una macchina è uscita di strada, piombando in un canale. Il guidatore è morto sull'istante, mentre il compagno di viaggio è stato ricoverato all'ospedale di Codogno in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto in località. Mirandola nel tratto Milano-Piacenza L'automobile, guidata da Erminio Lamberti di 38 anni, da Busto Arsizìo, che aveva al fianco 11 commerciante Aldo Velarditl di 31 anni, poco dopo l'abitato di Casalpusterlengo, nell'abbordare una curva, sbandava, usciva di strada e piombava in un canale di irrigazione colmo d'acqua. Alcuni automobilisti | che seguivano, nell'ìmposslbl;lita di prestare aiuto a quanti |ii trovavano nella macchina ! sommersa nel canale, informavano i carabinieri, che accorrevano sul posto. Dalla macchina veniva estratto per primo il commerciante Aldo Velarditl, il quale è stato trasportato all'ospedale di Codogno, ove 1 sanitari si sono riservata la prognosi; quindi il corpo ormai esanime del Lamberti, che era rimasto ucciso sul colpo. BIELLA — Ad And orno Micca ieri mattina poco prima delle 8 la settantasetenne Clelia Baronio, mentre attraversava la strada è stata investita da un'auto guidata da Virginio Valizzl di 27 anni, da San Paolo Cervo. L'investitore ed altre persone che avevano assistito all'incidente hanno soccorso la donna che è morta due ore dopo all'ospedale di Biella senza avere ripreso conoscenza PINEROLO — Un contadino di 80 anni, Francesco Giaccherò, di Bibiana, è stato investito ieri da una macchina di turisti ed è morto poco dopo all'ospedale di Pinerolo dove era stato trasportato d'urgenza. Il Giaccherò era uscito di casa, da solo, per recarsi ad una funzione religiosa nella chiesa parrocchiale; nel l'attraversare la strada si era accorto troppo tardi del pericolo; per evitare l'investimento tentava di ritornare sui propri passi: ma finiva sotto l'auto, il cui guidatore non aveva intuito a tempo la mossa del vecchio. NOVI LIGURE — Lungo la strada provinciale Serravalle Scrlvia-Cabella Ligure, un'autocorriera di proprietà della ditta Tambutto, guidata dall'autista Fernando Bordello di 37 anni, mentre tentava di superare un tratto di strada da poco franata, al è rovesciata sul fianco sinistro scivolando poi nella scarpata laterale profonda circa dodici metri. Fortunatamente l'autista e i passeggeri non hanno riportato ferite di rilievo. L'autocorriera ha subito danni considerevoli. PESCARA — Ieri pomeriggio alle ore 14, sulla via Tiburtina, un giovane, scooterista, Paolo .lezzi, che trasportava sul sellino posteriore del suo motomezzo il padre Giovanni, di 48 anni, si è scontrato con un'automobile guidata da Vittorio Alessio di 34 anni, da Napoli. Nell'urto violento il Jessi è rimasto uccìso all'istante, mentre il padre Giovanni, raccolto gravemente ferito e trasportato all'ospedale civile di Tocco Casauria, è stato ricoverato con prognosi riservata.