Corteo nuziale in aereo per il matrimonio di un pilota

Corteo nuziale in aereo per il matrimonio di un pilota Gli sposi: FranW-fttertogrio* • ;jio:ia berretti (foto Moisio) abilità aviatoria, subito dopo a cerimonia nella chiesa del Santo Cafasso si è recato all'aeroporto. Dopo aver ricevuto le felicitazioni delle hostes ses e degli istruttori Sergio Cerrina, Antonio Mascellani Adolfo Ferioli e Secondo Camerano, è salito su un bimotore americano Cessna dal no me augurale < Hope ». Accanto a lui hanno preso posto la sposa, il parroco di Bruino don Ogliara, un paio di fotografi e l'istruttore Ferioli. L'apparecchio si è levato in volo, seguito da altri tre che trasportavano testimoni, parenti e amici degli sposi. Il singolare corteo nuziale ha effettuato alcune evoluzioni nel cielo della zona; dopo l'atterraggio il sacerdote ha impartito dal velivolo la benedizione agli sposi e agli aerei, mentre il pilota Mascellani — che fu a capo della pattuglia acrobatica dei reattori militari — si esibiva in loopings ed altri esercizi che facevano trattenere il fiato agli spettatori. Un festoso corteo di max:-' chine ha varcato ieri mattina alle 10 i cancelli del nuovissimo aeroporto privato in attività da un paio di mesi nel territorio di Bruino. Dalle automobili sono scesi due giovani sposi, seguiti dai testimoni, familiari e invitati. Ad accoglierli erano il comm. Aldo Cerrina. — che ha costruito l'aeroporto sull'area di un cascinale e lo gestisce quale presidente della < Compagnia trasporti aerei —, due graziose hpstesses, gli istruttori della annessa scuola di pilotaggio, telecronisti, fotoreporters e giornalisti. Gli sposi erano il radiotecnico torinese Franco Bertoglio, di Sj. anni, e Maria Stella Ferretti, originaria di Pala, anch'essa ventiquattrenne e domiciliata nella nostra città. Il Bertoglio aveva ottenuto nel 1957 il brevetto di primo grado. Di recente si è iscritto al secondo corso presso la scuola di Bruino. Per dare alla sposina un saggio della sua Corteo nuziale in aereo per il matrimonio di un pilota

Luoghi citati: Bruino