L'Entella pareggia ad Aosta (1-1) e rimane in testa alla Serie D

L'Entella pareggia ad Aosta (1-1) e rimane in testa alla Serie D L'Entella pareggia ad Aosta (1-1) e rimane in testa alla Serie D Gara drammatica a Cuneo » La Sommargheritese con due atleti fuori campo ed altri due infortunati conquista il pareggio (l'I) I dirigenti cuneesi daranno una multa collettiva alla squadra DAL NÒSTRO INVIA TO Aosta, lunedi mattina. Aosta ed Eniella hanno pareggiato ieri (1 al) al termina di una partita burrascosa. Nelle file dell'Aosta esordivano il terzino Della Zentil (avuto in prestito dal Torino) e la mezz'ala sinistra Ferrerò, che giocava! cosi la sua prima gara di campionato dopo essere stato operato al menisco all'inizio-di stagione. Anche tra i liguri un esordio: quello, del medioceutro Nadalin, già della Lucchese. Delle tre esibizióni di questi uomini < nuovi », una sola è riuscita nettamente positiva, quella del terzino Della Zentil. Ferrerq e Nadalin, invece, a corto di allenamento e poco afflatati con i rispettivi compagni, hanno in parte deluso. La gara. Si è cominciato benino, con una serie di azioni manovrate da parte dei «neri» di Chiavari, che al 2' sono andati in vantaggio. Il goal è nato da un calcio di punizione c.i.-kt» a tre metri dall'are;; aostana in seguito ad un vistoso fallo di Rosso su Piazza. Calciava Giacometti il quale, colpendo la palla con effetto, ingannava Lemonnier. La reazione dell'Aosta era quanto di più disordinato si potesse vedere. Passaggi effettuati a casaccio, impetuose « cariche'» all'area avversaria, tiri maldestri, « tentati » quasi sempre senza prendere la-mira. j Si arrivava cosi, tra spinte « maligne », calci ed urti a non finire, ai 44', quando un'azione di Ferrerò in area ligure veniva Interrotta per un fallo di mani di Nadalin. Il « rigore », subito ac- cordato, era nettamente sbagliato da Giurini che mandava la sfera un paio di metri a lato della rete difesa da Righetti. Nella ripresa, l'Aosta, sotto la spinta continua del due mediani laterali, tentava una serie di puntate offensive che mettevano in crisi il centrosostegno llaure esordiente. La pressione aostana culminava al 15' nel goal del pareggio. Giurini si destreggiava in una bella azione personale, colpiva li palo sull'uscita del portiere, riprendeva la palla che ritornava indietro e la metteva definitivamente a segno. A pochi minuti dalla fine, dopo numerosi falli commessi da entrambe le parti, l'Entella giocava le sue ultime carte. Al 39' Pieri — su calcio di punizione — costringeva Lemonnier ad un brillante Intervento; al 40' il portiere aostano sventava con una coraggiosa « uscita » un'azione di Piazza ed al 44' compiva l'ultima prodezza, deviando con un fulmineo balzo ed a pugno chiuso un fortissimo tiro che l'ala destra Giacometti, spostato nella posizione di mezzo sinistro, aveva indirizzato all'incrocio dei pali. GIUSEPPE BABLETTI *Cuneo-Sammargheritese 1-1. — La pessima direzione di gara del sig. Pianca, di Milano, ha minacciato di far degenerare la partita, iniziata sul piano della perfetta regolarità. Il direttore di gara ai 30' del primo tempo ha penino fatto accorrere dal lato dei popolari la forza pubblica per alcuni epiteti rivoltigli da parte dei tifosi; alili della ripresa ha poi espulso il mediano ligure Pedemonte per un fallo inesistente. La yammargherite.se ha meritato 11 pareggio per la sua condotta di gara: ridotta in nove uomini per l'uscita del centro-mediano, a causa di uno strappo muscolare e per l'espulsione di Pedemonte, con Murta che ha giocato tutta la ripresa con un braccio fasciato per una slogatura, non si è mai arresa e al 30' della ripresa ha colto con Ardinghl la rete del pareggio, dopo che il cuneese Bey al 3' del primo tempo aveva portato in vantaggio la sua squadra segnando di testa su passaggio di Gerarca. Sul finire dell'incontro il portiere ligure Sardelli ha ricevuto un calcio alla testa In azione di gioco, per CUI ha dovuto ricorrere alle cure del medico cuneese dott. Olivero che gli ha riscontrato un forte ematoma con stato di choc: comunque, dopo le cure del caso, ha potuto ripartir* con i compagni di squadra. I dirigenti della Cuneo Sportiva, in seguito alla scialba prova fornita dalla squadra, hanno deci*di comminare una forte multa tutti i giocatori che hanno preso parte . all'incontro. •Ivrea-Fossgnese: a a 1. — Facile successo dell'Ivrea. Hanno segnato, per gli arancioni, Ajnateis due volte. Stocco e Dusljio; per gli azzurri Ficco. Al 23' disila ripresa Limberti dell'Ivrea ha fallito un calcio di rigore. I migliori: Dalla Riva, Orlando, Stocco ed Amatela dell'Ivrea; Cantone, Saglietti, Tuccl e Parola della Fossanese. •Inveruno-Sestrese Doria 4-1. — In novanta minuti di gioco deciso combattuto 1'Inveruno ha colto il primo successo casalingo della stallone. Le reti: primo tempo: al .6' Boni, ai 21' Garavaglia, al 31' Mirabilia; ripresa: al 16' Poddine. «1 46' Bersi, ♦Arsena! Spesla-Cenlsla 0-0. — Il Cantala ha conquistato Un punto sul campo. spezzino grazie soprattutto all'ottima prestazione del suo portiere, l'anziano Sentimenti IV, il quale ha parato palloni difficilissimi. L'Arsenal Spezia, pur segnando una netta supremazia territoriale, non è riuselto a passare. Al 36' della ripresa il terzino sinistro dello Spezia, Lazza.-;, è stato espulso per giuoco scorretto nel confronti dell'ala destra del Cenlsia, De Asti.