Vince quaranta milioni con sei "13,, e 84 "12,,

Vince quaranta milioni con sei "13,, e 84 "12,, Vince quaranta milioni con sei "13,, e 84 "12,, Il colpo al 1 otocalcio di un sistemista di Jesolo - Favorito dal fatto che ieri pel maltempo due partite sono state sospese - Sempre al concorso pronostici ha già vinto l\anno scorso 60 milioni Venezia, lunedi mattina. Con ben 6 « tredici » e 84 « dodici », giocati con un sistema cosiddetto «a rotazione >, il commerciante in alimentari Giovanni Sambin, fu Antonio, di 42 anni, abitante in via Volta al Lido di Jesolo, ha vinto oltre 40 milioni di lire, che il Sambin aggiungerà tra pochi giorni agli altri sessanta, che egli ha vinto lo scorso anno in più riprese, sempre al Totocalcio. Il Sambin è sposato con Jolanda Tiepolo e ha due figli: Rossana, di 6 anni, e Bruno, di 18 anni. Da alcuni anni gioca ogni settimana somme aggirantisi fra le 80 e le 90 mila lire, e sempre secondo un sistema che egli chiama « a rotazione », da lui stesso ideato e al quale intende rimanere fedele anche per il futuro. La fortuna ha voluto veramente aiutarlo anche questa volta in quanto per il maltempo, sono state sospese, com'è noto, due partite della schedina; quindi, al fini dei < dodici» e dei «tredici» sono stati ritenuti validi anche i risultati delle due partite di riserva. E sono stati proprio questi due risultati che hanno fatto scattare il dispositivo misterioso del sistema S'ambin. L'eccezionale giocatore è stato in viva attesa di conoscere l'entità della vincita fino a mezzanotte, ora in cui il Totocalcio ha diramato le quote ufficiali. Egli ha potuto cosi rendersi conto che ognuno dei sei « tredici » gli verrà pagato 4.924.000 lire, ogni « dodici > 124 mila lire. In totale quindi gli capiteranno tra capo e collo 40 milioni e mezzo circa. « Proprio quello che mi ci voleva — ha detto il Sambin — per affrontare una vasta operazione di commercio in alimentari che ho in animo di compiere, e quindi per acquistare una villetta al Lido qui à Jesolo e poi una Fiat 1800».

Persone citate: Giovanni Sambin, Jolanda Tiepolo, Sambin

Luoghi citati: Jesolo, Venezia