La Fiorentina risorge a spese del Palermo: 5-0

La Fiorentina risorge a spese del Palermo: 5-0 La Fiorentina risorge a spese del Palermo: 5-0 Firenze, lunedi mattina. Si è tutto risolto nel primo tempo tra Fiorentina e Palermo, o meglio tutto nei primi 26 minuti perché quando Morosi ha segnato il suo secondo goal, per la squadra di Vycpalek, già fortemente scossa dal primo e già in grave difficoltà per le condizioni fisiche di Grevi (risentiva del suo infortunio di domenica scorsa a Bologna e non ha potuto tornare in campo nella ripresa) e per la giornata negativa di Anzolin, non c'è stato assolutamente più nulla da fare, I « viola » poi, con Hamrin, Lojacono e Gratton tornati in gran forma, Orzan e Rimbaldo in vena, superavano i loro avversari di una elasse, sicché il risultato di 5 a 0 è stato perfettamente loI gico. 1 Ecco la cronaca dei cinque goal: all'8' De Bellis ha falli to un intervento su un tiro di punizione battuto da Gratton per fallo di mano di Carpanesi e l'ala destra viola ben piazzata ha colpito di testa il pallone e lo ha messo in rete Al 26* Hamrin ha operato un cross al centro. Anzolin ha cercato di respingere, ma la palla gli è sfuggita di mano ed è finita sul piedi di Morosi che l'ha messa in rete Al 31' autogol di Valadè, in tervenuto troppo energicamente su un centro di Gratton dalla sinistra, per prevenire Hamrin. Un minuto dopo Lo jacono ha segnato imparabil mente. Al 38', infine. Hamrinha calciato di sinistro ed il pallone prima ha battuto con. tro il montante alla sinistra di Anzolin e poi è entrato in porta.

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Palermo