Un espulso e incidenti in Napoli-Lanerossi: 3-1

Un espulso e incidenti in Napoli-Lanerossi: 3-1 Un espulso e incidenti in Napoli-Lanerossi: 3-1 Napoli, lunedì mattina. La prima vittoria del Napoli al Vomero ha coinciso con la visita del Lanerossi Vicenza. Nel primo tempo, dopo il goal di Comaschi, su punizione, al 22', gli ospiti hanno sfiorato due volte il pareggio con Bonafln, 1 cui tiri sono stati neutralizzati da due prodezze di Bugatti, e l'hanno poi raggiunto con Traverso, il quale ha ripreso di testa un calcio d'angolo tirato da Conti a quattro minuti dal riposo. La partita era dunque ancora apertissima all'inizio della ripresa; al 9', però, il Lanerossi Vicenza è stato piegato dalla sfortuna. Su tiro violentissimo di Vinicio (molto attivo), Battara non riusciva a trattenere il pallone viscido: Del Vecchio, a due passi, riprendeva e metteva in rete. Al 19' giungeva la terza rete del Napoli. Nuovo tiro di Vinicio, in diagonale, e bellissima respinta in tuffo, a mani aperte, di Battara; Vitali, appostato al limite dell'area di porta, raccoglieva e insaccava. Al 20' della ripresa Franzanato veniva espulso dall'arbitro per un fallo su Pesaola. Successivamente, al 42', incidente fra Del Vecchio e Agnoletto: Del Vecchio, che in precedenza aveva riportato una ferita lacero contusa alla regione occipitale in uno scontro con Zoppelletto, si scontrava con Agnolctto a gioco fermo. Del Vecchio reagiva colpendo l'avversario con un pugno ad un labbro

Persone citate: Agnoletto, Comaschi, Del Vecchio, Pesaola, Traverso

Luoghi citati: Napoli, Vicenza