La Pro Vercelli (0-1 a Monfalcone) cade all'ultimo posto in graduatoria

La Pro Vercelli (0-1 a Monfalcone) cade all'ultimo posto in graduatoria La Pro Vercelli (0-1 a Monfalcone) cade all'ultimo posto in graduatoria Nostro servizio particolare Mon.alcone, lunedì mattina. La Pro Vercelli ha perso l'incontro con 1» formazione dei Cantieri Riuniti dell'Adriatico di Monfalcone ed è piombata all'ultimo posto della classifica della serie C assieme al Fanfulla. L'insuccesso dei piemontesi fa seguito a quello col Legnano, che vinse a Vercelli per 1 a 0 il 25 ottobre scorso in una partita dal tinaie infuocato. La trasferta nella Venezia Giulia era una carta decisiva per la «Pro»; si trattava di battere il Cra Crda, all'ultimo posto con il Fanfulla, ma l'occasione non è stata sfruttata. La situazione dei piemontesi diventa molto seria e richiede un'energica riscossa, non solo d'ordine morale, se si pensa ai difetti congeniti della linea attaccante che impediscono ai « bianchi » di realizzare una serio di palloni utili. Alcuni atleti sono calati di tono alla distanza, forse in preda allo scoraggiamento; ed anche la fortuna sembra aver decisamente voltato le spalle all'undici piemontese. Domenica prossima la Pro Vercelli dovrà incontrare in casa il Casale, una squadra anch'essa in situazione difficile, al penultimo posto della classifica, con un solo punto di distacco dai « bianchi ». L'incontro — oltre alle emozioni di campanile — presenta ansiosi interrogativi per tutti i tifosi; per l'allenatore ed i dirigenti della Pro si presentano davanti giorni di preoccupazione. La partita di ieri a Monfalcone ha avuto momenti di vivo interesse. La Pro Vercelli si è dimostrata pericolosa soltanto nella seconda parte della ripresa, mentre per il resto dell'incontro il dominio è stato dei padroni di casa, i quali hanno, però, trovato un ostacolo insormontabile per aumentare il loro bottino nella prestazione maiuscola di De Grandi. In campo vercellese si sono notati degli spostamenti di ruolo all'inizio del secondo tempo, tanto che la linea degli «avanti > è stata tutta rivoluzionata. Il Monfalcone è pervenuto al succèsso al 16' della ripresa. Tonca rovesciava sulla sinistra, dove si era spostato Masat: questi raccoglieva il passaggio e partiva In velocità raggiungendo la linea di fondo. Si portava quindi, stringendo, verso la porta avversaria e metteva in rete. b. e. CRA CRDA: Brazzoni; Rossetti, Trevisani Megglolaro, Cuzzot, Callegari; Soban, Cossar, Masat, Tonco, Micelli. PRO VERCELLI: De Grandi; Vellano, Bosio; Moscatelli, Pirovano, Malinverni; Parodi, Canova, Bosidio,' . Albertaro, Maraschi. •! " '.

Luoghi citati: Monfalcone, Venezia Giulia