Due motociclisti si uccidono contro un'automobile a Verbania

Due motociclisti si uccidono contro un'automobile a Verbania Due motociclisti si uccidono contro un'automobile a Verbania Lo sbandamento provocato da una bicicletta condotta a mano dal marciapiede e sfiorata nell'oscurità - Un'altra sciagura mortale a San Damiano d'Asti Verbania, lunedì mattina. Un incidente stradale nel quale hanno perduto la vita aue operai di Verbania, il trentottenne Flore Pintor abitante in frazione Zoverallo e il ventiseienne Osvaldo Mosi, dimorante in viale Sant'Anna, è avvenuto la notte scorsa sul viale Azzari, nel centro della città. Viaggiando sulla stessa motocicletta (guidava il Pintor mentre il Mosi stava seduto sul sellino posteriore) i due amici facevano ritorno alle rispettive abitazioni, allorché improvvisamente accadeva la sciagura. La motocicletta urtando di striscio una bicicletta condotta a mano da Rodolfo Zofino dimorante a Pallanza, che camminava sul marciapiede insieme ad altre persone, sbandava sulla sinistra e andava a cozzare contro una automobile guidata dal meccanico Alessandro Furlani di 51 anni, residente a Legnano, che sopraggiungeva in quel momento. I due motociclisti, scaraventati a terra, venivano soccorsi e trasportati all'ospedale dove sono spirati dopo alcuni mimiti dal ricovero, il Pintor per lo sfondamento del cranio e il Mosi per emorragia interna. Un altro mortale incidente è accaduto nel pomeriggio nei pressi da SAN DAMIANO D'ASTI. Il bracciante Battista Francesia, di 26 anni, residente a San Martino Alfieri, mentre viaggiava in motocicletta verso San Damiano, a causa dell'eccessiva velocità sbandava in curva andando a sbattere contro un camioncino condotto da Giovanni Cappello, di 50,anni, da San Damiano, che procedeva in senso inverso. Nell'urto il Francesia ha riportato lo sfondamento della volta cranica ed è deceduto sul colpo. All'ospedale dj NIZZA MONFERRATO è ricoverato in gravissime, condizioni il ventiduenne Aurelio Mollea, da San Marzano OHveto. Il Mollea, militane in servizio di leva, stava facendo ritorno al paese per una breve licenza e viaggiava . sul sellino posteriore della motocicletta guidata dall'amico Celestino Smeraldo. Improvvisamente, perso l'equilibrio finiva a terra. I sanitari dell'ospedale sì sono riservata la prognosi. Ad ALESSANDRIA è stata raccolta ieri sera al suolo svenuta e sanguinante una donna dell'apparente età di venticinque anni. Poco lontano giaceva la sua bicicletta. La donna è stata ricoverata all'ospedale con. prognosi riservata per la frattura della base cranica. Ancora non è stata identificata per mancanza di documenti: pare sia stata investita da un automezzo. Tre persone sono rimaste ferite in seguito all'urto frontale di due moto nella zona di ULZIO. L'incidente è avvenuto verso le 18,15 di ieri sulla strada del Monginevro, a poca distanza dal villaggio di Deveis. In una curva la motocicletta guidata da Cesare Molina, di 20 anni, che sul sellino posteriore portava la signorina Zita Paulissich, di 23 anni, si scontrava con quella di Luciano Odiard. di Exilles. I tre motociclisti finivano a terra. Con una macchina di passaggio l'Odiard, che aveva una gamba roti» è stato trasportato all'ospedale civile di Susa, mentre il Molina, con il polso fratturato, e la Paulissich, a bordo di una vettura di turisti francesi, sono stati condotti a Ulzio.