Sentimenti IV in campo eoi Cenisia che hn battuto il Magenta: 1 a O

Sentimenti IV in campo eoi Cenisia che hn battuto il Magenta: 1 a O Sentimenti IV in campo eoi Cenisia che hn battuto il Magenta: 1 a O L'ex-portiere della "nazionale,, e alla soglia dei quarant'annl: ma lo sostiene una grande passione sportiva - L'incontro era valevole per il torneo di serie D - Solo trecento spettatori Il Cenisia è riuscito a battere ieri il Magenta per 1 a 0, nella partita del campionato di serie D già in calendario per la 5* giornata, ma posticipato in seguito ad accordi intervenuti fra le due società. Il successo dei torinesi, però, non è stato molto agevole ed è soltanto al 7» del secondo tempo con una rete di Venturello, che essi hanno potuto aver ragione della tenace difesa dei lombardi. Il Magenta aveva adottato uno schieramento difensivo, allineando la mezz'ala sinistra Arretini fra i mediani per poter dare man forte alla difesa ed operando un oculato marcamento dei singoli avversari. Nonostante questi accorgimenti, il Cenisia, che mostrava di avere una buona capacità di manovra, in più di una circostanza aveva saputo penetrare in area di rigore avversarla, ma qui gli attaccanti perdevano slancio ed Incisività e il solo Venturello dimostrava buone doti di tiratore. Con l'occasione la squadra torinese metteva in campo per la prima volta davanti al pubblico torinese Sentimenti IV, portiere dal grande passato. Appena diciottenne — come sanno tutti gli sportivi — esordi nel massimo torneo di calcio giocando per il Modena; in seguito militò per ben D anni nelle file della Juventus, e poi per 6 in quelle della Lazio. Fu, quindi, nel Lanerossi, e nella scorsa stagione giocò alcune partite difendendo la porta del Torino. Complessivamente disputò 444 partite in serie A, 68 in serie B e per 9 volte ebbe l'onore di battersi in «nazionale ». Con tutto questo passato glorioso al suo attivo, egli oggi, alla soglia del 40 anni, non disdegna di giocare in una compagine di serie D : miracoli della passione sportiva. Nella partita di ieri non è stato molto impegnato: tuttavia quando è stato chiamato al lavoro, se l'è cavata con molta sicurezza. Nel lo tempo le maggiori prooccupazioni sono toccate al difensore del Magenta. Nel 2» tempo il Magenta si presentava in campo con l'attacco rimaneggiato. Nella prima linea, fra l'altro, figurava il terzino destro Bozzelli (colpito da crampi allo stomaco), nel ruolo di ala sinistra. Successivamente pure il Cenisia operava numerosi spostamenti passando all'ala destra il terzino dentro Pardanelli. I torinesi si mantenevano al l'attacco anche nella ripresa e al 7' riuscivano a passare. Incursione di Pedrazzoli dalla destra e tiro respl-to da un difensore; riprendeva Venturello che scagliava in rete sotto la traversa. Il Magenta partiva furiosamente al contrattacco cercando la via del pareggio. La partita si faceva più accanita e frequenti erano gli scontri fra I giocatori. Premevano 1 lombardi, ma i torinesi rispondevano con pericolose azioni di contropiede. Il risultato, però1, non mutava. Alla partita ha assistito un pubblico di circa 300 spettatori. Nel Cenisia si sono distinti Gandiglio, Aroasio, Balzardi, Di Gregorio e Venturello; nel Magenta sono piaciuti il portiere Moroni, 1 mediani Marino e Poli, gli attaccanti Brustia e Arretini. GIOVANNI FACCIOLI

Luoghi citati: Lazio