Quattro oreficerie svaligiate in due ore da ladri in «tuta blu»

Quattro oreficerie svaligiate in due ore da ladri in «tuta blu» Quattro oreficerie svaligiate in due ore da ladri in «tuta blu» 1 "colpi,, a Erba, Sovico, Giussano e Bovisio Musei ago - I banditi viaggiavano in auto e rompevano le vetrine con sbarre di ferro Milano, 22 dicembre. Tire banditi in tuta blu, come quelli della banda dì via Osoppo, a bordo di una «Giulietta TI » Mi 418851, in due ore hanno assaltato quattro oreficerie in provincia di Milano e Como: precisamente a Erba, Sovico, Giussano e Bovisio Masciago. Si ritiene che i malvimenti siano gli stessi che nei giorni scorsi han compiuto colpi in gioiellerie di Arcore e Gallarate. La prima impresa della serie è avvenuta ieri sera alle 19 a Erba ai danni dell'oreficeria Gottardi di via Dante 4. Tre giovani in tuta blu sono arrivati sulla « Giulietta > color crema: uno di essi è sceso e con una sbarra di ferro ha rotto la vetrina. I banditi hanno arraffato gioielli e orologi per un milione e mezzo. Alle 19,40 la macchina è apparsa a Sovico davanti all'oreficeria di Giuseppe Sirtori. Anche qui, è stata infranta la vetrina e in pochi secondi gli oggetti che essa conteneva sono stati rubati. li terzo colpo è avvenuto alle 20,15 a Giussano ai danni dell'orefice Giovanni Villa. La tecnica è stata la stessa: la vetrina è stata infranta e svuotata. L'ultima impresa è quella di Bovisio Masciago dove alle 21 è stata attaccata l'oreficeria del signor Giovanni Sordi in piazza Anselmo 4. Il danno supera il milione. Soddisfatte della eccezionale serie di colpi, le « tute blu > sono fuggite sulla «Giulietta» facendo perdere le tracce. Inutili sono state le battute della polizia e dei carabinieri.

Persone citate: Giovanni Sordi, Giovanni Villa, Giuseppe Sirtori, Gottardi