La nascita di un bimbo porterà l'assoluzione ad Aldo Cugini?

La nascita di un bimbo porterà l'assoluzione ad Aldo Cugini? A un anno e dieci mesi dai delitto di Diabatica La nascita di un bimbo porterà l'assoluzione ad Aldo Cugini? A Bergamo erano corse voci su disaccordi fra l'imputato e la giovane moglie - « La notizia è destituita di fondamento» • La sposa attende un bimbo che dovrebbe nascere a gennaio - Intanto si conclude l'istruttoria sul delitto: il P. M. chiederebbe il proscioglimento per insufficienza di prove Ci telefonano da Bergamo: Il giovane Aldo Cugini, Implicato nel clamoroso delitto di Diabolici!, sta per diventare padre. Tra un mese attende 11 lieto evento La moglie Maria Magri già ha pronto il corredo. Cuffie camicette babbucce saranno deposti in bella scatola al piedi dell'albero di Natale, a simboleggiare 11 bel dono che 1 coniugi attendono. La notizia della nascita del primogenito viene pubblicata da un giornale della città, per smentire le voci che erano corse in questi ultimi giorni su pretese divergenze tra marito e moglie. Si diceva che tanto amore, iniziato prima del delitto Diabolich, maturato mentre 11 giovane era in carcere sotto la grave accusa di aver ucciso l'operaio torinese Mario Giliberti in via Fontanesl 20 la nòtte fra 11 14 e ti 15 febbraio del 1958, concluso con il matrimonio Il primo settembre del medesimo anno, non avesse avuto vita lunga. Maria Magri non aveva mai dubitato della innocenza del suo Aldo, neppure quando pareva che ! le Indagini, confortate da una ponderosa perizia grafica, avessero portato prove decisive contro 11 suo fidanzato. Eppure subito dopo le nozze taluno a Bergamo, si ostinava a vedere nel comportamento dei due coniugi i segni palesi di una unione non felice. Ultimamente si era parlato anche di una prossima separazione. « Adesso che sta per nascere un figlio — hanno dichiarato Aldo e Maria Cugini — cesseranno questo stupide dicerie? ». Il marito ha soggiunto: * E' mai possibile che, per essere stato coinvolto in un delitto di cui.non so.nulla, io sia per tutti 11 Cugini, quello del caso Diabolich e che la gente debba analizzare ogni mio passo con chi sa quali Intendimenti?». Aldo Cugini continua ad essere «quello del delitto Diaboliche-. Tuttora egli è imputato di omicidio e nei suoi confronti è aporta l'istruttoria penale. Si ritiene che sta prossima la sentenza. Forse il giudice istruttore dottor Bracchi dirà la parola fine proprio al termine di gennaio quando nascerà il primogenito. Due eventi del massimo interesso per il Cugini. In questi giorni consta che 11 sostituto procuratore della Repubblica dottor Pennello ha chiuso la sua requisitoria. Dovrebbe aver concluso per una assolutoria dubitativa, In quanto, a suo giudizio, non sarebbero state raggiunte prove sufficienti per accusare 11 Cugini o per liberarlo in maniera tranquillante dal sospetto che possa essere lui li misto icso Diabolich. La vittima, Mario Giliberti, fu uccisa tra il 14 e il 15 febbraio 1D58: viveva solo In via Fontanesl 20 e 11 suo cadavere venne scoperto dopo 10 giorni. L'assassino Inviò a « La Stampa» e alla Questura una lettera a firma Diabolich, ma non lasciò nessuna traccia, e la polizia ritenne che lo si dovesse cercare tra gli amici del morto, Il quale frequentava ambienti particolari. Fu trovata una fotografia del Cugini, che questi aveva dato al Giliberti a ricordo del tempo trascorso Insieme sotto le anni. La Mobile arrestò 11 giovane a Bergamo. Fu scarcerato il 14 luglio successivo per ordine della sezione istruttoria, la quale espresse la convinzione che sino allora lo indagini avevano seguito una|falsa strada. Dal giórno del delitto sono tra- scorsi un anno e 10 mesi: magi- stratura e ' polizia continuano a [ lavorare per far luce In questo diabolico caso. Per il P. M. Cugini dovrebbe essere assolto per insufficienza di prove. Che cosa dirà 11 giudice Istruttore? 11 Aldo Cugini con la giovane moglie Maria Magri

Luoghi citati: Bergamo