Angeli e In vernizzi nel Torino oggi in gara «antro il Margotto

Angeli e In vernizzi nel Torino oggi in gara «antro il Margotto Angeli e In vernizzi nel Torino oggi in gara «antro il Margotto Il primo ha già disputato una partita tra i granata contro il Milan - Mario Invernizzi farà invece il suo esordio - Bonifaci prova oggi le sue condizioni, ma difficilmente potrà giocare Due giovani in maglia granata caratterizzeranno l'odierno e non facile incontro fra il Torino ed il Marzotto. Si tratta dell'ala destra Angeli e della mezz'ala Invernizzi. Il primo è nato a Fiume, ma si è trasferito ben presto con la famiglia a Cuneo, dove suo padre è impiegato in Prefettura. A sedici anni Umberto Angeli giocava in IV Serie tra i bianconeri cuneesi. La stagione successiva passava al Torino, per una cifra di circa tre milioni, od esordiva in Serie A, a Milano. Gli fece una grande impressione scendere, lui cosi giovane, nel vasto stadio di San Siro e trovarsi di fronte uno squadrone ricco di assi come Nordahl, Schiaffino, Liedholm, Buffon, Pedroni e cosi via, I granata persero per tre a uno (goal di Pellis) ma l'estremadestra suscitò una buona im-pressione. Successivamente Angeli è tornato tra i ragazzi del Torino ed infine ha fatto parte del Varese. Qui, insieme a Ferrini, è diventato un beniamino degli sportivi locali, segnando otto reti Sebbene non abbia ancora compiuto ventidue anni Angeli ha quindi preso parte, nella sua breve carriera sportiva, a gare di Serie D, C e A. Domani completerà l'elenco, con il suo primo incontro di B. Il « soldato » Mario Invernizzi, nativo di Alagna Lomellina, ha dato 1 primi calci nel Gravellona e bì è fatto un nome nel Vigevano quando la squadra in cui erano pure Castelletti, Vieri e Orlando ottenne la promozione dalla C alla B. Rientrato nell'undici granata è da sei mesi militare. Ha ottenuto un breve permesso e ieri era a Rivarolo a sognare l'esordio nel Torino. La sorte di questo ragazzo è però legata a quella di Bonifaci. Se il mediano, che ancora oggi verrà sottoposto a intense cure mediche, risultasse in condizioni di scendere in campo Invernizzi dovrebbe rinviare il debutto. E' molto dlffi cile, però, che Bonifaci guarisca in tempo. Ieri non poteva neppure correre allorché sotto l'occhio attento del direttore tecnico Senkey è sceso sul terreno di via Filadelfia per provare le condizioni fisiche, Bonifaci era stato insistentemente richiesto in prestito dai dirigenti del Monaco, desiderosi di allineare uno ctei giocatori francesi più popolari nella rappresentativa della Costa Azzurra che mercoledì scorso ha incontrato l'Inter pro-sinistrati di Fréjus. I dirigenti granata avevano accondisceso, dato lo scopo benefico ma la sorte non ■uiiiiiiimiiiiihiiiiiiiiiiiiiiiiiim , ne ha premiato il loro senso ] sportivo. Con ogni probabilità Bonifaci, costretto al riposo cederà dunque la maglia numero sei a Pellis, mentre all'attacco Mario Invernizzi sarà schierato accanto al suo quasi coetaneo Angeli. Il Torino privo di Boarzot e Santelli, costretto ad arretrare Ferrini e impossibilitato a recuperare Scesa, si presenta contro il Marzotto con un'inquadratura rinnovata. Per. fortuna mister Senkey conosce bene i suoi odierni av. versari per averli allenati a Valdagno, prima di trasferirsi a Torino. I terzini Carta e Suzzacchera, i mediani Sacchiero, Porrà e Schiavo sono stati .lanciati da lui in prima squadra nel Marzotto. Più curiosa ancora è la storia di Ruffinoni, candidato oggi al compito di ala tornante. Egli giocava all'attacco, ma proprio Senkey gli aveva trovato il ruolo adat. to, trasformandolo in terzino. Ieri a Rivarolo i granata so. no stati visitati dal presidente Morando, accompagnato dai vice-presidenti Barerà, Cillario, Gerbi e dal consigliere Cavallo. Nell'ambiente dei dirigenti vi era piena armonia, i giocatori sono risultati a posto. Vi sono le premesse per una bella partita, anche se il Marzotto — come si è detto — non è certo un avversario facile, tanto più che si gioverà del rientro di Novali e Novello. p. b. Torino: Soldan; Grava, Can. cian; Ferrini, Lancioni, Pellis (Bonifaci); Angeli, Invernizzi (Mazzero), Virgili, Meschino, Crlppa. Marzotto: Servidati; Carta, Buzzacchera; Sacchiero, Porrà, Schiavo, Novali, Rovatti, Mosca, Novello, Ruffinoni (Busato). Arbitro: Babini di Ravenna.