Il brigadiere scopre all'ospedale che la vittima dell'incidente è sua liglia

Il brigadiere scopre all'ospedale che la vittima dell'incidente è sua liglia Il brigadiere scopre all'ospedale che la vittima dell'incidente è sua liglia La ragazza a causa delle ter ite al volto era stata scambiata per un'altra - Quando il padre, nel fare gli accertamenti, si accorge dell'equivoco, essa è morente - Spirata nella notte Tortona, 1 dicembre. In un incidente stradale avvenuto ieri sulla provinciale della Val Curone, nel tratto che attraversa l'abitato di Viguzzolo, ha perso la vita una bella fanciulla di 17 anni, Carmela Ciarelli, figlia del brigadiere comandante la locale stazione di carabinieri. La ragazza, apprendista sarta, tornava dal lavoro. Erano le 19,20. Essa camminava sul ciglio destro della strada diretta alla propria abitazione, quando alle sue spalle sopraggiungeva la 500C guidata dall'esercente Pierino Zuccarelli, di 37 anni, residente nel vicicino comune di Monleale. La pioggia scrosciante impediva alla giovane di accorgersi del pericolo e allo Zuccarelli di vedere la ragazza, che veniva travolta e gettata a terra Per un singolare e pietoso equivoco, le persone che pre stavano soccorso alla ferita, a causa del suo volto insanguinato, la scambiavano per un'altra ragazza del paese e sotto il nome di questa la facevano ricoverare all'ospedale di Tortona, dove era dichiarata in pericolo di vita per frattura della base cranica. Poco più tardi il brigadiere Ciarelli partiva per Tortona per gli accertamenti e in ospedale aveva la straziante sorpresa di trovarsi di fronte alla propria figlia che stava lottando con la morte. Nella notte la fanciulla, malgrado tutte le cure, cessava di vivere.

Persone citate: Carmela Ciarelli, Ciarelli, Curone, Pierino Zuccarelli

Luoghi citati: Monleale, Viguzzolo