Arrestato un disertore per l' uccisione del tassista

Arrestato un disertore per l' uccisione del tassista II misterioso delitto di Rieti Arrestato un disertore per l' uccisione del tassista Lunghi interrogatori e confronti: il giovane nega Rieti, 30 novembre. Un ex-militare disertore, Guido Rovedi, di 24 anni, abitai te a Montegallo (Ascoli Pice^ no), è stato arrestato Ieri sera dai carabinieri di Capena, perché sospettato di aver ucciso il tassista Carmine Pitoni. Il delitto era avvenuto trentotto giorni fa. Il tassista era stato trovato assassinato con un colpo di pistola alla nuca, in località Forca Fuscello. Il Rovedi, da questa mattina, è sottoposto a continui interrogatori diretti dal maggiore dei carabinieri Vincenzo Porcelli. E' pure presente il giudice istruttore presso il tribunale di Rieti, dott. Atiglia. Guido Rovedi ha continuato a negare, con le lagrime agli occhi, di avere ucciso il tassista Pitoni aggiungendo che la sera del 25 ottobre si trovava in casa dei parenti della sua fidanzata, in un paese della provincia di Ascoli Piceno. Il giovane arrestato è stato anche messo a confronto con coloro che videro l'omicida a bordo del taxi della vittima, e precisamente con l'addetto al distributore Kendall di piazza della Stazione, Ottorino Rinalri; con jl taxista Fernando Rinaldi; con il pastore di Capannaccia; con l'oste di Poggio San Lorenzo e con i testimoni di Poggio Bustone. Ai confronti, disposti ed eseguiti dal maggiore Porcelli, hanno assistito anche il giudice istruttore dott. Atiglia ed alcuni magistrati inquirenti. Sull'esito dei confronti viene mantenuto uno stretto riserbo. Tuttavia, sembra che il Rovedi abbia ammesso di aver rubato la motocicletta da lui offerta in vendita per duemila lire in località Osteria Nuova, pur negando ogni addebito relativo al delitto di Forca Fuscello. Guido Ravedi, presunto assassino del tassista (Tel.)

Persone citate: Carmine Pitoni, Fernando Rinaldi, Kendall, Ottorino Rinalri, Pitoni, Porcelli, Vincenzo Porcelli

Luoghi citati: Ascoli Piceno, Capena, Forca Fuscello, Montegallo, Poggio Bustone, Poggio San Lorenzo, Rieti