Nuova perizia sul cadaverino del bimbo ucciso con sevizie

Nuova perizia sul cadaverino del bimbo ucciso con sevizie ;. Processo agli «amanti terribili» N rii l drino Nuova perizia sul cadaverino del bimbo ucciso con sevizie Roma, 28 novembre. La Corte d'Assise d'Appello presieduta dal dott. D'Amario ha accolto l'istanza difensiva per una nuova perizia sulle cause della morte del piccolo Stefano Siciliano, la cui fine è attribuita dall'accusa a sevizie selvagge da parte della madre, Anna Pedrazzini, e dell'amante di costei, Luigi Pacifici. La Corte d'Assise di Latina condannò gli «amanti terribili» di Aprilia infliggendo 25 anni di reclusione al Pacifici e 21 alla donna. Nel processo d'Appello, dopo numerose eccezioni e istanze presentate dalla difesa senza risultato, una fu avanzata dagli avv. Tomasini e Augenti, (quando la discussione era già cominciata e il P. G. aveva già formulato la richiesta dell'ergastolo per l'uomo e 27 anni per la donna), che, finalmente ha trovato aderente la Corte. Oggi, infatti, dopo alcune ore , di camera di consiglio il dott. D'Amario ha dato lettura del- l'ordinanza che dispone una nuova perizia che sarà affidata al pediatra prof. Aurelio Malaguzzi, al prof. Antonio Carena e al dott. Vincenzo D'Ettore. I tre medici sono stati convocati davanti ai giudici per le ore 12 di lunedì per il giuramento. Quindi il processo sarà rinviato a nuovo ruolo.

Persone citate: Anna Pedrazzini, Antonio Carena, Augenti, Aurelio Malaguzzi, D'amario, Luigi Pacifici, Tomasini, Vincenzo D'ettore

Luoghi citati: Aprilia, Latina, Roma