E' un giovane napoletano l'accoltellatore dei pedoni

E' un giovane napoletano l'accoltellatore dei pedoni // sanguinoso episodio in una via di Napoli E' un giovane napoletano l'accoltellatore dei pedoni Aveva ottenuto in prestito la Giulietta-sprint targata Torino Napoli, 27 novembre. La polizia è riuscita a identificare l'autore del sanguinoso episodio avvenuto ieri sera in via Feria. Com'è noto verso le 22 un giovane alla guida di una «Giulietta sprint» targata TO 249449, passando a forte velocità sfiorava due pedoni, Vittorio Zanniello, di 32 anni, e Antonio Messere, di 26 inni, 1 quali, gli gridavano « criminale ». Egli fermava e scendeva furioso aggredendo i due prima con violente parole, poi con un acuminato coltello • ferendoli gravemente. Compiuto il criminoso gesto risaliva sulla macchina e si allontanava a forte velocità. Egli sperava che nessuno avesse rilevato il numero di targa e di poter quindi sfuggire a eventuali ricerche! Invece almeno sei o sette persone avevano letto e scritto il numero. Attraverso questo si poteva identificare il proprietario della macchina nel commerciante Giuseppe Cuo*iio, residente a Torino In via San Massimo 39 e attualmente a Napoli. Il Cuomo rivelava subito di aver affidato la sua vettura al ventenne Luigi Greco, domiciliato a Napoli In via Pasquale Scura 77. Costui si è dato alla latitanza. I due feriti, lo Zanniello e il Messere, sono fuori pericolo: le loro condizioni sono sensibilmente migliorate da ieri sera ad oggi.

Persone citate: Antonio Messere, Cuomo, Luigi Greco, Vittorio Zanniello, Zanniello

Luoghi citati: Napoli, Torino