Crolla un balcone a Genova un passante travolto e ucciso

Crolla un balcone a Genova un passante travolto e ucciso Crolla un balcone a Genova un passante travolto e ucciso Il peso micidiale s'è staccato dal 4° piano di ano stabile in riparazione - La vittima stava osservando ana vetrina Genova, 27 novembre. . L'improvviso crollo di un balcone in marmo dal quarto piano del Palazzo Serra In via del Campo 2, ha causato la morte di un passante, Filippo Remorino, di 45 anni, sposato e padre di tre figli. Pochi minuti prima delle 14 il poggiolo, lungo due metri e mezzo e largo cinquanta centimetri, recinto da colonnine e del peso di una ventina di quintali, si è staccato dal muro, precipitando nella via all'altezza di circa dieci metri. Il micidiale peso si è abbattuto davanti al negozio di articoli musicali e fotografici del signor Francesco Salvarani, nel momento in cui il Ramorino stava osservando gli oggetti esposti in vetrina. Una pioggia di pezzi di marmo e di calcinacci ha investito in pieno il poveretto. Il titolare del negozio e due passanti gli hanno apprestato i primi soccorsi, caricandolo su una auto pubblica e accompagnandolo all'ospedale di San Martino, dove però il Ramorino è giunto cadavere per la frattura della base cranica e altre gravissime lesioni. Poco dopo accorrevano in via del Campo vigili del fuoco e agenti di polizia, che provvedevano a sgombrare la strada dai detriti bloccando il traffico nei due sensi. Dall'inchiesta è risultato che parte dell'antico Palazzo Serra, fino a poco tempo fa sede della d.c. genovese, è in riparazione da alcuni mesi e diverse squadre di operai stanno rifacendo i pavimenti e i-ammodernando 1 locali del pian terreno; il crollo è stato provocato probabilmente dall'Improvviso spalancarsi di una delle due grandi finestre che si affacciavano sul balcone. n alto, il balcone crollato. In basso, la fora sul luogo dove è stato colpito a morte il passante (Telefoto)

Persone citate: Filippo Remorino, Francesco Salvarani, Ramorino

Luoghi citati: Genova