Trovata cadavere in mare la bimba scomparsa a Bari

Trovata cadavere in mare la bimba scomparsa a Bari Trovata cadavere in mare la bimba scomparsa a Bari La piccola, di due anni e mezzo, fu vista l'ultima volta mercoledì scorso davanti a casa - Forse caduta in un canale sotterraneo Bari, 24 novembre. Il corpo della piccola Teresa Fanelli, la bimba di due anni e mezzo, scomparsa dalia città vecchia in via Verro■e mercoledì scorso, mentre i trastullava dinanzi alla porta di casa, è stato ritrovato questa mattina alle 11,30 nel pressi della spiaggia di Torre a Mare, In località Cala Colomba, poco distante dalla caterinetta delle guardie di finanza , Il macabro rinvenimento è ctato fatto da un pastorello di 17 anni, Giuseppe Mesto, 11 quale ha creduto trattarsi di un bambolotto e s'è avvicinato al corpo che affiorava sull'acqua. Subito ha chiamato un altro pastorello che trovavasi poco distante, 11 sedicenne Vito Cinquepalmi: quest'ultimo ricordandosi che in questi gioi.il la radio e i giornali avevano parlato di una bimba scomparsa dalla città vecchia, e specialmente del fatto che a tal proposito erano giunti a Bari da Nettuno alcuni •■ani poliziotto, si è precipitato dal medico condotto dottor Giacomo De Caro. Poco dopo, il sanitario era sul posto con i militi della guardia di finanza e alcuni carabinieri. Per timore che il risucchio delle onde riconducesse al largo il corpiclno, il dott. De Caro s'è calato in acqua e ha tratto a riva il cadaverino Compiute le formalità di rito, il corpiclno è stato trasportato all'istituto di medicina legale, ove alle 17 è avvenuto il riconoscimento da parte di alcuni zii della bimba e di alcuni vicini di casa. La mani- ma della piccola Teresa Fanelli non è stata in grado di muoversi perché in preda a crisi violenta di dolore. Non c'è ormai più dubbio che il cadavere rinvenuto a pochi metri dalla scogliera a Cala Colomba sia quello di Teresa Fanelli. Anche gli indumenti sono gli stessi che la bimba indossava al momento della scomparsa. Tutte le ipotesi fino ad oggi vagliate restano validissime e sono tanti gli interrogativi ai quali gli investigatori dovranno rispondere. Sarà di valido aiuto l'esito della necroscopia che è stata fatta verso le 19 e della quale non si conoscono per il momento particolari. Si sa solo che 11 corpiclno ha avuto una lunga permanenza in acqua. La polizia, comunque, propende per l'ipotesi della disgrazia: la bimba sarebbe caduta in un chiusino della fognatura e attraverso un canale sotterraneo il cadaverino sarebbe stato trasportato in mare. Le correnti avrebbero poi sospinto il corpo sulla spiaggia nella località dove esso è stato ritrovato. La pratica, tuttavia, non è ancora stata archiviata. Il medico ha però escluso che la bimba abbia subito violenze.

Persone citate: Cala Colomba, De Caro, Giacomo De Caro, Giuseppe Mesto, Mare, Teresa Fanelli, Vito Cinquepalmi

Luoghi citati: Bari, Cala Colomba