Inghiottita dal mare un'auto con un pretore e un brigadiere

Inghiottita dal mare un'auto con un pretore e un brigadiere Inghiottita dal mare un'auto con un pretore e un brigadiere La sciagura presso un molo in Sardegna - Le onde hanno sinora restituito solo uno dei corpi Nuoro, 24 novembre. Una spaventosa, sciagura è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri nel porto di Lacaletta di Siniscola: una macchina con a bordo due persone, per cause non ancora precisate, è precipitata dal molo ed è stata inghiottita dal mare in burrasca. Gli occupanti, il pretore dott. Salvatore Roggio e 11 brigadiere di p.s. Gastone Pasquini, sono deceduti. Uno del cadaveri, quello del brigadiere Pasquini, è stato rinvenuto stamane sulla spiaggia, probabilmente gettatovi dai marosi; non è stato Invece ancora ripescato, anche per le condizioni meteorologiche proibitive. 11 corpo dello sventurato magistrato, che si ritiene ancora prigioniero nell'interno dell'auto. Il dott. Roggio e il brigadiere Pasquini, erano partiti ieri da Siniscola, loro residenza, per Lacaletta; qui giunti si reano trattenuti per qualche minuto in un pubblico esercizio, quindi si erano diretti ver. so il molo, probabilmente per rendersi conto delle condizioni del mare, a quell'ora particolarmente agitato. La loro macchina, una Fiat 1100, è stata vista da un passante ferma quasi al limite del molo; da quel momento nessuno è più in grado di fornire particolari: si ritiene che l'auto, probabilmente per un errore di manovra del guidatore, sia precipitata in mare. Le ricerche sono state temporaneamente sospese, in attesa che la furia del mare si plachi. E' stato intanto richiesto l'Intervento di mezzi della Marina militare.

Persone citate: Gastone Pasquini, Pasquini, Roggio, Salvatore Roggio

Luoghi citati: Nuoro, Sardegna, Siniscola