La capolista Juventus affronta allo Stadio un Genoa impegnato ad uscire dalla crisi

La capolista Juventus affronta allo Stadio un Genoa impegnato ad uscire dalla crisi I bianconeri dovranno stare attenti alle sorprese La capolista Juventus affronta allo Stadio un Genoa impegnato ad uscire dalla crisi Leoncini sostituirà Sarti, se il terzino sinistro non sarà guarito - L'ex-difensore bianconero Corradi nell'undici ligure Juventus e Genoa sono agli estremi opposti della classifica: la prima lotta per lo scudutto, il secondo si batte per non retrocedere. Quasi tragica è la situazione del Genoa. Si discende rapidamente ma ■ si risale lentamente ed a fatica. Carver si arrovella per creare la formazione più efficiente e finirà col trovarla perché egli è un uomo tenace che non rinnneia alla mèta che si è proposto di raggiungere. Bisogna formare una squadra di sfondamento o una squadra di manovra? Oggi non saranno in campo né Abbadie né Calvanese: l'assenza del primo non si farà molto sentire perché le sue condizioni di forma sono meno che sommarie, ma quella di Calvanese non potrà passare del tutto inosservata. Carver propende, ad ogni modo, per una formazione di sfondamento ed ecco ricomparire Dal Monte e Frignoni, uomini da rete. Nelle sue attuali condizioni di classifica il Genoa non può nemmeno destreggiarsi per tentare un pareggio che gli servirebbe poco, cerca la vittoria di forza che gli faccia fare rapidamente cammino. Forse quella d'oggi non è la giornata ideale per un colpo di mano, ma tanto vale tentarlo. I propositi dei rossoblu sembrano quindi chiari. Nessuna titubanza, nemmeno di fronte alla Juventus. Circa la formazione è confermato — salvo sorprese in extremis — che Corradi sarà terzino destro. A sinistra potrebbe esservi o Beraldo oppure Cuttica (e in questo caso Beraldo sarebbe mediano laterale). All'interesse di classifica si aggiunge la questione della nazionale. La partita dovreb* he costituire l'ultima prova del € blocco juventino* Ha pare che si profilino delle difficoltà. E' dubbia, ad esempio, la presenza di Sarti leggermente indisposto. Il suo posto sarebbe eventualmente spettato a Garzena ma sfortuna vuole che anche questo forte giocatore sia indisponibile avendo subito due strappi consecutivi e noti essendo quindi ancora pronto. Giocherebbe invece Leoncini che in Coppa Italia era già stato schierato contro la Sampdoria. Stamane i tecnici bianconeri proveranno pure le condizioni di Mattrel che lamenta un lieve indolenzimento al ginocchio. Valvassori è pronto ed in buone condizioni fisiche, ma si spera che Mattrel risulti egli pure a posto. Sempre a proposito di portieri, ieri, presente il fratello del grande asso e dirigente juventino scomparso é st..lo consegnato al genoano Buffi,:: il premio intitolato alla memoria di Giampiero Combi. In assenza di Umberto Agnelli, ieri fuori Torino, erano intervenuti i ilice presidenti della Juventus Giordanetti e Mandela. Era pure presente il collega Giglio Panza, presidente del gruppo piemontese delFUssi, gruppo che ha appunto designato Buffon quale « portiere dell'anno » per la stagione '58-'59. lènnaAm Formazioni annunciate JUVENTUS i Maitre! (Vavassorl) 2 5 Castano Ctrvato 4 8 Nicolò : ■ T Colliderti 9 Charles 3 Leoncini (Sarti) 6 Colombo 1» Slvorl 11 . . Macchini Leoni 10 Barison Dal Monte 11 9 Pantaloni 8 Letari Piqué 6 4 Beraldo Carlini S 5 Buffon 1 GENOA Arbitro: Cene! di Trieste. Inizio ora 14,30. Frignoni 7 Corradi 2 Buffon (:i sinistra) riceve dal vice-presidente della Juventus il «Premia Combi». Al centro il fratello dei portiere ex-campione del mondo cui si intitola il premio (f. Moisio)

Luoghi citati: Italia, Torino, Trieste