Qualcuno avrebbe assistito al tragico litigio di Aosta

Qualcuno avrebbe assistito al tragico litigio di Aosta Qualcuno avrebbe assistito al tragico litigio di Aosta in seguito alla sua deposizione sarebbero avvenuti i due arresti per la morte del giovane contadino Aoste, 10 novembre. La prima parte dell'oscura vicenda che ha portato in carcere il commerciante valdostano Renato Coquillard ed il suo compagno Longino Casassa, su mandato di cattura spiccato dal Procuratore della Repubblica sotto l'accusa di omicidio preterintenzionale, può dirsi ormai conclusa. Quest'oggi la istruttoria sommaria è terminata. I futuri sviluppi delle indagini relative alla tragica morte del contadino Ambrogio Rollandin, sono ora coperti dal segreto istruttorio. Sarebbe interessante conoscere i motivi su cui si basa l'incriminazione del Coquillard e del Casassa. Essi non possono essere esclusivamente quelli forniti dall'autopsia eseguita dal prof. Portigliatti ed i cui risultati, per quanto non ufficialmente noti, attribuirebbero la morte del Rollandin ad una sopravvenuta broncopolmonite. La tesi del litigio a tre, che è stata confermata da fonti vicine ai due arrestati, sembra avvalorate da un altro rilievo del perito settore. Questi avrebbe riscontrato sulla salma del Rollandin, all'altezza del torace, una larga ecchimosi che potrebbe rivelare una colluttazione. D'altra parte, sembra che questa ferita.risalga ad epoca anteriore al tragico 1° novembre scorso. Sembra altresì che l'autorità inquirente sia riuscita a scoprire invece un testimone dell'episodio. Dopo molte incertezze, il teste avrebbe rivelato elementi tali da consentire al Procuratore della Repubblica di spiccare il duplice mandato di cattura. Secondo un'altra fonte, il giudice istruttore avrebbe interrogato in carcere, quest'oggi, i due arrestati, uno dei quali avrebbe fatto importanti ammissioni. Renato Coquillard, uno dei giovani arrestati ad Aqsta iiiiutiiiiiiiiiii niiiiiiiiiiiiriiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Ambrogio Rollandin, Casassa, Coquillard, Portigliatti, Renato Coquillard, Rollandin

Luoghi citati: Aosta