Gli azzurri Da Costa, Zaglio, Castelletti e Sarti oggi a Torino nella Nazionale militare di calcio

Gli azzurri Da Costa, Zaglio, Castelletti e Sarti oggi a Torino nella Nazionale militare di calcio Gli azzurri Da Costa, Zaglio, Castelletti e Sarti oggi a Torino nella Nazionale militare di calcio L'incontro allo Stadio - La Juventus fornirà le squadre allenatici, una per tempo - Garzena mezz'aia - Partite del torneo cadetti Si è iniziata una settimana di intensa attività alla Juventus. Mentre prosegue la preparazione per la grande partita di Bologna di domenica prossima, due formazioni « nuove » dei bianconeri scendono oggi in campo per allenare la nazionale militare. Domani avrà poi luogo la solita partitella di metà settimana fra titolari e riserve e la preparazione continuerà anche nella giornata successiva, cioè fino alla vigilia della partenza per Bologna. La partita d'oggi che la « militare > disputa allo Stadio in allenamento per l'incontro con la Grecia, valevole per il giroIne eliminatorio del campionato mondiale, presenta fra gli altri molti elementi appartenenti ad unità di serie A, come ad esempio: Da Costa, Pestrin e Zaglio della Roma; Bozzoni della Lazio; Bolzoni e Delfino della Sampdoria; Castelletti della Fiorentina; Mattrel, Sarti e Stacchini della Juventus; Capra del Bologna (che però non è giunto a Torino perché infortunato). Se ne potrebbe quasi trarre una nazionale vera e propria. Era anche convocato l'allenatore Allasio, ma per una questione di correttezza egli ha chiesto di non essere a Torino alla vigilia di BolognaJuventus. La Juventus ha messo a disposizione dei tecnici militari per l'allenamento un nucleo di giocatori che costituiscono la miglior scelta nel gruppo dei suoi elementi di riserva, in grado quindi di rendere positiva la prova che gli avversari si propongono di effettuare senza creare un troppo accentuato contrasto di valori. Ne dovrebbe risultare un incontro interessante, così da permettere alla squadra militare di mettere in evidenza la sua classe superiore senza essere impegnata in un gioco a tiraggio forzato, di dubbia efficacia. La formazione probabile della nazionale militare sarà: Mattrel (Pontel) ; Castelletti, Benito Sarti; Zaglio, Tagliavini (Longo), Delfino; Bolzoni (Voltolina), Da Costa (Recagno), Rozzoni, Pestrin, Stacchini. Le formazioni juventine dei due tempi sono le seguenti: Primo tempo: Vavassori; Panio, Bello; Montico, Bercellino, Leoncini; Sartore, Riolfo, Mascheroni, Rossano, Sognano. Secondo tempo: Cassani; Benedetto, Bello; Ramondo, Cairoli, Mazzìa; Ninni, Castano II, Carrera, Garzena, Viilata. La partita avrà inizio alle 14,30. Per quanto riguarda la preparazione a Bologna-Juventus, si sono allenati ieri tutti i titolari juventini ad eccezione di Stacchini che si è presentato alle armi, e di Mattrel e Sarti tenuti pure a riposo per la nazionale militare. Il programma di lavoro è stato quello solito. Domani pomeriggio i cadetti della Juventus disputeranno a Novara l'incontro valevole per il loro torneo Quest'oggi il lavoro preparatorio del Torino sarà diretto da Ellena, il quale ha ripreso le sue funzioni di allenatore in seconda dopo l'indisposizione che l'aveva colpito. Senkey accompagnerà invece i cadetti che si recheranno a Lecco Ter strano rendimento dimostrato nella partita di domenica con la Spai ai giocatori della Roma è stata inflitta una multa. Da Costa (da sinistra), Voi la Nazionale militare radu tolina, Mattrel e Longo nelnata a Torino (f. Moisio)