Un nuovo portiere per il Taranto domani in gara sul campo Torino

Un nuovo portiere per il Taranto domani in gara sul campo Torino Un nuovo portiere per il Taranto domani in gara sul campo Torino Malacari sostituirà Soldaini -1 granata in ritiro a Rivarolo - Sul terreno della capolista di serie B il Brescia ripresenta Lorenzi - Due rientri nel Novara contro il Lecco -lo^Sì^iT^g^SIsi disputano le partite della serie A e quelle delle squadre partecipanti ai tornei della , Lega Semiprofessionale (C e T>). Hanno invece luogo regolarmente, con inizio anticipato alle 14,30, le prove del campionato di serie B. La stagione del cadetti, essendovi impegnate venti squadre, prevede un calendario di 38 giornate anziché di 34. Logico quindi approfittare di ogni occasione per ridurre il « ritardo » rispetto alla serie A. Il Torino c impegnato domani, per la seconda volta consecutiva sul campo di via Filadelfia. Non si può dire che la compagine granata attraversi un momento favorevole, anche sé la vittoria sul Venezia — ottenuta in condizioni particolarmente difficili — ha fatto almeno parzialmente tacere le polemiche seguite alla sconfitta di Como. I granata sono in settima posizione, ad appena tre punti dalla capolista Reggiana, ma i tifosi sono impazienti, vogliono vederli in testa alla classifica. L'attuale avversario dell'undici di Senkey è il Taranto, nelle cui file giocherà, impegnato per la prima volta contro ] la squadra che lo ha lanciato, l'ex-ragazzo granata Giammarinaro. I rossoblu pugliesi sono dei « veterani > della serie B assuefatti al ritmo e al clima di combattimento del torneo dei cadetti e non vanno presi in scarsa considerazione, anche se le cifre di questo scorcio di campionato non parlano troppo a loro favore: imbattuti in casa, con due vittorie e due pareggi, nelle due gare' disputate in trasferta hanno incassato due sconfitte, l'ultima delle quali, a Valdagno col Marzotto, col pesante punteggio di 0-3. L'allenatore Andreoli, imputando al portiere Soldaini buona parto di responsabilità per l'Insuccesso, ha richiesto l'invio a Desenzano — dove la squadra si trovava in ritiro, in attesa di trasferirsi oggi a Torino — di Malacari, il titolare della scorsa stagione, non ancora utilizzato quest'anno. Dovrebbe essere questa l'unica novità nella formazione del Taranto, che avrà al comando dell'attacco un'altra vecchia conoscenza del pubblico granata, l'anziano Biagioli, che fu nel Torino qualche anno fa. Il Torino, dal canto suo, attende il momento della partita nella quiete del ritiro di Rivarolo, da dove rientrerà soltanto domenica mattina. Lo schieramento — salvo la problematica possibilità di un accordo in extremis con Farina — è praticamente deciso. A terzino rientrerà Cancian per permettere a Grava di spostarsi a destra in sostituzione dell'assente Scesa. All'attacco il tecnico Moschino riprenderà il suo posto di interno sinistro al posto di Pellls, anch'egll indisponibile. Ecco quindi la probabile formazione: Soldan; Grava, Cancian; Bearzot, Lancioni, Bonifacl; Ferrini, Mazzero, Virgili, Moschino, Crippa. La Reggiana, che guida attualmente la classifica del torneo dei cadetti è impegnata domani sul suo campo contro un Brescia che affida all'estro del nuovo acquisto Benito Lorenzi le sue speranze di riscossa. Il Lecco, che segue ad un punto la capolista, gioca invece sul campo di un Novara che recupera per l'occasione il centromediano Corbani ed il centravanti Mentapi, assenti domenica scorsa a farma.

Luoghi citati: Como, Desenzano, Rivarolo, Torino, Valdagno