Spara due colpi alla consorte perché la riteneva infedele

Spara due colpi alla consorte perché la riteneva infedele Spara due colpi alla consorte perché la riteneva infedele // dramma al mercato di Asti - Le pallottole sono andate a vuoto Asti, 28 ottobre. Stamane In piazza Emanuele Filiberto, mentre sotto la pioggia si svolgeva il mercato settimanale, un giovane ha sparato due colpi di rivoltella contro la propria moglie, senza fortunatamente ferirla. I protagonisti di questo dramma sono i coniugi Umberto Scaglia di 30 anni c Ceslra Delle Luche di 28. La donna, come di consueto, stamane sì recava in piazza a bordo di una «600> per vendere lamette da barba. Alle 11 la raggiungeva il marito. I due iniziavano subito una discussione alquanto vivace, tanto da attirare l'attenzione di molti contadini che si fermavano in crocchio, incuriositi. Interveniva pure l'ex-agente dì p. s. Sergio Pelletta, tentando di rappacificare la coppia; d'un tratto lo Scaglia, quasi volesse andarsene, indietreggiava di qualche metro, poi estraeva di tasca una rivoltella a tamburo e sparava due colpi in direzione della moglie I prolettili si disperdevano lontano, mettendo in fuga precipitosa 1 contadini. L'agente faceva l'atto di lmmobllizzare lo Scaglia, ma questi gli consegnava spontaneamente la rivoltella, offrendosi di seguirlo in questura. Qui lo sparatore incolpava la moglie di infedeltà: per questo motivo avrebbe fatto fuoco, con l'in, tenzlone però soltanto di intimorirla. La donna, interrogata più tardi, ha respinto l'accusa del marito. Lo Scaglia è stato arrestato. Gesira Delle Luche, di 28 anni, sfuggita alla sparatoria

Persone citate: Scaglia, Sergio Pelletta, Umberto Scaglia

Luoghi citati: Asti, Gesira