Carla Gronchi a Torino

Carla Gronchi a Torino Carla Gronchi a Torino Giunta ieri mattina ha presieduto una riunione della Croce Rossa, di cui è dirìgente nazionale - Stamane assisterà all'inaugurazione di un padiglione dell'Amedeo di Savoia e stasera parteciperà alla manifestazione del Carìgnano miiiiiiimiiiiiiiiniiiiiiimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii La signóra Carla Gronchi è da ieri mattina a Torino per partecipare ad alcune manifestazioni benefiche nella sua qualità di presidente nazionale del Comitato femminile della Croce Rossa. La consorte del Presidente della Repubblica è giunta a Porta Nuova alle .ore 9,30 con 11 direttissimo proveniente da Roma. Era accompagnata dalla signora Paola Menada, ispettrice delle Infermiere volontarie della Croce Ros; sa. Ad attendere l'ospite si erano riuniti sotto la pensilina la marchesa Saporiti, il Sindaco avv. Peyron, il Questore dott. Ortona, i dirigenti della Croce Rossa torinese: il dott. Coli, la marchesa Ferrerò di Ventlmiglia, la contessa De la Forest. L'avv Peyron ha dato il benvenuto della città alla signora Gronchi che, dopo essersi cordialmente intrattenuta con le autorità e personalità, ha raggiunto il palazzo della Prefettura, dove soggiornerà durante la sosta torinese. Alle 11 si è recata nella sede della Croce Rossa, in piazza San Giovanni, festosamente accolta da tutto il personale. Nel pomeriggio è tornata alla Cri per presiedere una riunione delle dame e infermiere volontarie che prestano la loro disinteressata attività nel sodalizio. Stamane alle 11 la signora Gronchi presenzierà all'inaugurazione di un nuovo padiglione dell'ospedale «Amedeo di Savoia», per malattie infettive. Si tratta del reparto accettazione e di alcuni laboratori attrezzati con i più moderni apparecchi per le ricerche scientifiche nel campo del virus. Un altro padiglione sarà completato tra qualche mese, per i malati « in osservazione ». Il reparto che si inaugura oggi sarà benedetto dal card. Fossati. Durante lacerimonia saranno consegnate tre medaglie d'oro a suore che prestano servizio da oltre 40 anni nell'ospedale. Una medaglia di benemerenza sarà, conferita anche al direttore, prof. De Mattia, da 27 annt all'» Amedeo di Savoia ». Lo scopo principale della visita della signora Gronchi a Torino è 10 spettacolo di questa sera al teatro Carignano, a beneficio della Croce Rossa. Sarà proiettato, in anteprima mondiale, il film «La grande guerra », che ha avuto ottimo successo all'ultimo Festival di Venezia. All'eccezionale serata, che sarà in parte teletrasmessa, presenzieranno gli interpreti. 11 regista e quanti hanno collaborato alla sua realizzazione Donna Carla Gronchi; a sinistra, la marchesa Saporiti

Luoghi citati: Roma, Torino, Venezia