Tra Mario Vecchiotto ed il negro Godih un durissimo incontro stasera a Milano

Tra Mario Vecchiotto ed il negro Godih un durissimo incontro stasera a Milano Tra Mario Vecchiotto ed il negro Godih un durissimo incontro stasera a Milano Entrambi i pugili si sono dichiarati fiduciosi di vincere e di conquistare così il titolo europeo dei leggeri Numerosi sportivi del Friuli per incoraggiare il boxeur di Udine e per assistere domani a Milan-Udinese (Dal nostro inviato speciale) Milano, 23 ottobre. Mario Vecchiatto ed il negro algerino Lahouarì Godih, i protagonisti dell'incontro di domani sera al Palazzo dello Sport valevole per il titolo europeo dei pesi leggeri lasciato vacante da Loi, sono giunti oggi a Milano. Vecchiatto ha preannunciato una numerosa carovana di sportivi udinesi che verranno a Milano. Occorre ricordare infatti ohe oltre alla riunione di boxe di domani, domenica avrà luogo l'incontro di calcio Milan-Udinese. Vecchiatto è apparso sereno e fiducioso: «Non mi nascondo che l'impresa che mi attende è dura — egli ha detto — non conosco Godih se non per quello che ne ho letto e sentito dire e per i risultati che egli ha ottenuto in America. Credo che, dopo Loi, il negro sia l'avversario più difficile della mia carriera. Se con Duilio sono riuscito a pareggiare, con Godih potrei anche vincere. Mi sento ben preparato ». Lahouari Godih, col suo procuratore Gaston Charles Raymond, è arrivato in aereo alla Malpensa da Parigi, poco dopo le 13 ed ha preso alloggio iri' un albergo vicino alla stazione centrale. Il negro, dopo pranzo, si è trattenuto pochissimo in albergo: si è recato in una palestra per controllare il suo peso (nessu na preoccupazione anche per lui) ed ha poi vagabondato come un qualsiasi turista per le vie di Milano. Rientrato all'hotel, il negro si è detto ben conscio della difficoltà di combattere di fronte ad un pubblico che appoggerà logicamente il suo avversario: «In America del resto — ha dichiarato — ho imparato a non aver paura delle più turbolente manifestazioni del pubblico. Adotterò la tattica che ritengo più adatta per mettere a disagio un pugile impulsivo come Vecchiatto ed ho buona fiducia di riuscire a guadagnarmi il titolo europeo Una -Vittoria mi offrirà una buona carta per tornare in America e cercar di ottenere un incontro col campione del mondo Joe Brown. Mi era stato offerto un match sulla distanza di dieci riprese, ma io voglio un incontro col titolo in palio e spero di ottenerlo. Nella mia tournée negli Stati Uniti sono stato molto apprezzato alla televisione e questo è un fattore importantissimo a mio vantaggio >. Con Godih è arrivato a Milano li negro del Camerun Joseph N'Gan, che sostituirà Attali, colpito da indisposizione, nel match contro il peso medio riminese Bianchini. niiiiiiiiiiiiiiiHiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim

Persone citate: Attali, Bianchini, Gaston Charles Raymond, Joe Brown, Joseph N'gan, Loi, Mario Vecchiatto, Mario Vecchiotto