Proiettili di artiglieria su una ffruiione di Urici

Proiettili di artiglieria su una ffruiione di Urici Proiettili di artiglieria su una ffruiione di Urici Allarme a Tellaro per l'improvviso bombardamento Pioggia di schegge sai tetti - Si trattava di un ' errore di tiro durante un'esercitazione della Marina La Spezia, 22 ottobre. Stamane a Tellaro, un paesino frazione del comune di Lerici, che sorge sulla costa all'estremità orientale del golfo, gli abitanti hanno creduto fosse scoppiata improvvisa la guerra. Verso le 10, infatti, una serie di protettili sono esplosi uno dietro l'altro sull'abitato a un centinaio di metri di altezza e una pioggia di grosse schegge, alcune della proporzione di una mano, è caduta sui tetti delle case, sulle strade e sulla campagna circostante, dov'era in corso la raccolta delle olive. Allarmati, gli abitanti si sono rifugiati in casa in attesa degli eventi. SI trattava di una esercitazione militare. Per un errore di calcolo, due salve, sparate da una batterla della Marina militare, situata a Punta Castagna, e dirette contro una manica a vento trainata da un aereo, sono esplose invece sull'abitato di Tellaro. Per fortuna non si lamentano feriti; la batteria ha sospeso il fuoco in seguito a una telefonata del carabinieri di Lerici, al quali era giunta una allarmante comunicazione degli abitanti di Tellaro. In serata 1 carabinieri hanno provveduto a ricuperare le schegge, raccolte dagli abitanti del paesino. tsèmgsmggStcLzrècscGmSrgbtpplpmllln

Luoghi citati: La Spezia, Lerici