Un giovane ucciso dal treno mentre attraversa i binari

Un giovane ucciso dal treno mentre attraversa i binari Un giovane ucciso dal treno mentre attraversa i binari Lavorava all'imbocco dell'autmotore di un rapido - Un o Un operaio di 21 anni, Domenico Galluzzi — immigrato di recente dalla Calabria e manovale presso l'impresa Boggio in un cantiere all'imbocco dell'autostrada — è stato ucciso ieri mattina da un treno. La disgrazia è avvenuta poco dopo le 7. 11 giovane, indossati gli abiti da fatica e deposta la borsa con il pranzo accanto a quelle dei compagni, aveva preso pala e piccone e si era incamminato verso una scarpata in terriccio che l'impresa sta demolendo per gettarvi le fondamenta del nuovo ponte. La località era avvolta dalla nebbia. ' All'improvviso sbucò il « rapido » partito poco prima da Porta ostrada-Urtato dal respingente peraio cade da un tetto sotto g Susa per Milano e composto da due automotrici che viaggiavano a cento chilometri all'ora. Il povero Galluzzi aveva quasi superato il fascio dei binari, pochi metri lo separavano dalla zona di sicurezza. II convoglio gli fu addosso con un fragore assordante. Colpito alla schiena da un respingente, venne scagliato lontano, fuori dalle rotaie. Mori all'istante. La tragica fine del giovane ha profondamente commosso i compagni di lavoro, il Galluzzi non risparmiava sacrifici e fatiche pur di mettere ogni mese qualcosa da parte, per spedirlo alla famiglia che vive in ristrettezze a Grattana di Reggio Calabria. — All'ospedale Maria Vittoria e scagliato lontano dal locoli occhi del figlio: gravissimo è stato ricoverato con prognosi riservata l'operaio Alberto Acquadro, di 57 anni, abitante in corso Svizzera 79. Ieri pomeriggio allo 15,30 si era recato con il figlio Giancarlo, di 23 anni, presso alcun' conoscenti abitanti in corso Svizzera angolo via Rosolino Pilo per consigliarli come riparare ii tetto dello stabile. Padre e figlio salivano in soffitta e di 11 guadagnavano il tetto. Rimovevano alcune tegole, quindi il padre si spostava sul frontone; ma metteva un 'piede su una.soletta poco robusta che cedeva sotto il peso. Egli precipitava da oltre 10 metri, mentre il figlio assisteva impotente alla disgrazia. Trafelato, scendeva In cortile o prestava i primi soccorsi, poi faceva trasportare il padre all'ospedale dove i medici lo ricoveravano avendogli riscontrata la commozione addominale e la probabile frattura della colonna vertebrale.

Persone citate: Alberto Acquadro, Boggio, Domenico Galluzzi, Galluzzi

Luoghi citati: Calabria, Milano, Mori, Reggio Calabria