Il Genoa «ringrazia» Busini e lo esonera dall'incarico

Il Genoa «ringrazia» Busini e lo esonera dall'incarico Il Genoa «ringrazia» Busini e lo esonera dall'incarico La squadra affidata a Poggi, in attesa di un nuovo direttore tecnico - Prima partita di allenamento di Buffon tra i rossoblu (Dal nostro corrispóndente) Genova, 14 ottobre. La direzione del Genoa ha reso noto il seguente comunicato: «Il comm. Antonio Busini ha comunicato che i propri impegni personali, già da tempo segnalati, lo dovrebbero trattenere fuori di Genova per parte della settimana e non gli consentono di dedicare alla società tutta l'attività. Ha pertanto domandato al presidente di essere esonerato dall'incarico affidatogli. Il consiglio del Genoa F. C. ha preso atto della richiesta e considerate le ragioni addotte ha deliberato di ringraziare il comm. Antonio Busini per la opera svolta e di esonerarlo dall'incarico >. Con questa formula molto cortese e diplomatica, a pochi giorni dal permesso a tempo indeterminato che il Napoli ha concesso a Frossi, si licenzia un altro tecnico del calcio. Busini, che aveva coperto mansioni tecnico-direttive nel Milan e successivamente nella Roma, era passato al club rossoblu all'inizio della presente stagione calcistica. I motivi dell'allontanamento di Busini sarebbero da ricercare nella mancanza di energia, ma soprattutto nei fatti in occasione dell'incontro perso a Marassi dai rossoblu liguri contro 11 Bologna. In tale occasione Busini volle lanciare 11 giovane Mognon come centravanti, sebbene 11 ragazzo apparisse impreparato alle difficili competizioni di serie A. Per ora la conduzione tecnica del Genoa è affidata all'allenatore Poggi, il quale però la terrà soltanto per pochi giorni, in quanto risulta che il club sta cercando un direttore tecnico. Poggi continuerà, comunque, ad essere allenatore. Circa il nome del successore di Busini, è da escludere un ritorno di Frossi, o di Sarosi o di chiunque altro abbia già svolto In precedenza mansioni tecniche nella società rossoblu Oggi, nell'allenamento che l'undici rossoblu ha tenuto sul campo di San Martino, la squadra ha giocato appunto agli ordini di Poggi, mentre Busini era già partito per Milano. I liguri hanno disputato due tempi contro la squadra degli allievi, rinforzata In porta da Buffon (il quale però potrà giocare per il Genoa solo a cominciare dal 1" novembre). L'allenamento si è chiuso con la vittoria dei titolari per 8 a 2. Per l'incontro contro il Milan è probabile la seguente formazione, che si varrà fra i! 111111111111 Il Ili I Hill 11111 Hill I l'altro del rientro di Dal Monte, il quale si è nuovamente accordato con la società: Piccoli; Corradi, Becattini; Piqué, Carlini, Beraldo; Frignani, Dal Monte, Abbadie, Pantaleoni, Barison. ., ♦ a .Genova ?«r 11 camp.onato riserve la Samp- doria ha battutc_sul campo di Cornegliano a 1. Torino per 2 j r. b. ! I 11 ti MM JI ri 11 Mll j 1111 Hill 111 > I illll M1111 III Il ...... 1 Buffon, il portiere scambiato con Qhezzi, ai è allenato ieri a Genova (Telefoto)

Luoghi citati: Bologna, Genova, Milano, Torino