Accesi dal 1° novembre i termosifoni nelle scuole

Accesi dal 1° novembre i termosifoni nelle scuole Accesi dal 1° novembre i termosifoni nelle scuole Decito dalla Giunta - Un'indagine sai fitti - A Torino 348.000 famiglie in 282.000 alloggi Nella riunione di ieri sera la Giunta ha deciso di assegnare alla Sagat, che gestisce l'aeroporto di Caselle, la villa settecentesca Arcozzl Masino che sorge In prossimità del campo, ad uso di foresteria La Giunta si è poi occupata del riscaldamento nelle scuole Nei «nidi d'infanzia» esso ha avuto inizio Ieri; nelle scuole materne comincerà In settimana: in tutte le altre scuole e uffici municipali 11 primo novembre. E' concesso un anticipo di 6 o 6 giorni nel caso che la temperatura si abbassi: si è fatto notare però che il riscaldamento costa al Comune un milione al giorno. li sindaco ha comunicato 1 primi dati di un'indagine-campione che la divisione statistica ha in corso per stabilire 11 numero degli alloggi a Atto libero e a fitto bloccato A Torino risiedono 986.588 persone, raggruppate in S48 mila famiglie. Le camere di abitazione (escluso gli accessori: cubine, bagni, corridoi) sono' 799 mila; gli alloggi, complessivamente, 282.317. Per spiegare la differenza tra numero delle famiglie e degli alloggi, ha 'detto il sindaco, bisogna tener conto delle « coabitazioni volontarie ». La Giunta ha deciso di autorizzare ritalgas all'Installazione di due impianti por ricavare il gas di uso domestico dagli oli minerali, anziché dal carbone, < In questo modo — ha assicurato 11 sindaco — la pesante nube che grava su corso regina Margherita sarà in parte dissipata ». Altre decisioni: lo stanziamento di 30 milioni per riparare i danni apportati dall'alluvione agli impianti idroelettrici di Moncalle3 milioni e mezzo a titolo di contributo per gli allevatori aderenti al plano di risanamento delie stalle dalla tubercolosi. Al Consiglio provinciale

Persone citate: Masino

Luoghi citati: Torino