Gli atleti azzurri partiti per Beirut

Gli atleti azzurri partiti per Beirut Gli atleti azzurri partiti per Beirut Ai Giochi del Mediterraneo l'Italia sarà rappresentata nel calcio, ciclismo, pallavolo e nelle specialità del nuoto (Dal nostro corrispondente) Roma, 8 ottobre. Con un aereo dell'Alitalia è partito oggi da Roma il primo gruppo di atleti azzurri che parteciperanno ai giochi mediterranei di Beirut. Lo sport italiano sarà rappresentato da una cinquantina di concorrenti, iscritti alle seguenti specialità: calcio, pallavolo, nuoto, pallanuoto, tuffi c ciclismo su pista Ad Alessandria d'Egitto nella prima edizione dei « Mediterranei -,> gli italiani presenti in 11 sport guadagnarono rispettivamente 28 medaglie d'oro 18 d'argento e 9 di bronzo; nella successiva edizione, a Barcellona, le discipline agonistiche che videro gli azzurri al « via > furono diciassette e il bilancio comportò 33 primi posti, 31 secondi e 20 terzi posti. La squadra di nuotatori, pallanuotisti e tuffatori è guidata dal dott Sambuelli e elenca per il nuoto Perondini, Seholmayer, Lazzari, Bianchi e Dennerlein. Per la pallanuoto sono partiti oltre a Dennerlein, Spinelli, Pizzo, Rossi, Parmeggiani, D'Altrui, Mannelli, Berdi, Lavoratori e Guerrini. Viaggia pure col gruppo il tuffatore Lamberto Mari. La comitiva del calcio di cui fanno parte il commissario tecnico Dino Canestri, l'arbitro Liverani uh medico ed un massaggiatore, comprende: Cassani, Schioni, Noletti, Pedretti, Magazzù, Regni, Costa, Pelegalli, Mazzia, Benetti, Cella, Sansani, Del Negro, Volpi, Tenaglia, Ciòcolo. Questa compagine era considerata In origine come un'abbozzo . per la squadra delle Olimpìadi. In ogni caso le prove di alcuni giovani come il portiere juventino Cassani, il terzino Regni, l'attaccanto del Torino in prestito al Novara, Cella ed altri saranno seguite' con particolare interesse. ■ Il secondo scaglione partirà il 15 ottobre alle ore 14,30 da Ciampino Ovest e sarà composto dall'allenatore federale Costa e dai ciclisti Giannetto Cimurri, il campione mondiale Valentino Gasparella, Giuseppe Negretto, Franco Testa, Mario Vallotto, l'olimpionico Carlo Simonigh, Luigi Arienti, Sante Gaiardoni, Sergio Bian- chetto- [ g. n.

Luoghi citati: Alessandria, Barcellona, Beirut, Ciampino, Egitto, Italia, Roma