Il ladro perde una ciocca di capelli la polizia lo identifica e l'arresta

Il ladro perde una ciocca di capelli la polizia lo identifica e l'arresta ULTIME DI CRONACA Il ladro perde una ciocca di capelli la polizia lo identifica e l'arresta Il 19 agosto scorso, tornando dalle ferie, i titolari del magazzino di ottica Mo-Le di via Giolitti 16, signori Morello e Levi, constatavano che i ladri, dopo avere aperto un foro nella parete che divido il loro magazzino da un allodio disabitato, avevano rubato binocoli, occhiali e strumenti per un valore di cinque milioni. Gli agenti scoprivano, impigliata allo spigolo di una pietra del foro, una ciocca di capelli neri e ondulati. 11 dott. Maugeri dirigente della Mobile affidava le Indagini al maresciallo Riboro. Tutti gli specialisti in colpi del genere erano passati in rassegna. L'attenzione del maresciallo si formava sul pregiudicato Pancrazio Visca di 47 anni, abitan ì in via Giolitti 40 il quale, g- arda caso, ha eapolli non e ricci II maresciallo lo avvicinava presentandosi por il cav Parodi, ottico Perfezionata la conoscenza il Visca confidava a! finto negoziante di avere una partita di occhiali da vendere. Affare concluso: un milione e 200 mila lire, consegna a Genova, stazione Principe. Ieri all'appuntamento 11 Visca è arrivato con quattro grossi pacchi II maresciallo lo ha invitato nella sala d'attesa di prima classe per poter controllare il materiale. Quando I pacchi sono stati aperti, il tinto commerciante si è qualificato per quello che è in realtà e subito due viaggiatori in attesa — suoi agenti in borghese — gli si sono affiancati per mettere le manette al ladro.

Persone citate: Maugeri, Morello, Pancrazio Visca, Parodi, Visca

Luoghi citati: Genova