Due ladri catturati in una fogna a Genova

Due ladri catturati in una fogna a Genova Due ladri catturati in una fogna a Genova Volevano scassinare una oreficeria - Si arrendono ai carabinieri che minacciano di mare i gas lacrimogeni Genova, 1 ottobre. Due pericolosi scassinatori, che questa notte stavano tentando di penetrare, attraverso le fogne, in una oreficeria di Salita Prione, sono stati catturati dopo un lungo inseguimento e la minaccia dell'impiego dei gas lacrimogeni. Verso le tre di 3tamane, un guardiano notturno che transitava in salita Prione udiva rumori sospetti provenienti dal sottosuolo e avvertiva i carabinieri della stazione di Carignano. Due ladri erano entrati nelle fogne attraverso una botola e, dopo aver percorso un discreto tratto, avevano « attaccato » la volta della fogna in corrispondenza col pavimento della oreficeria del signor Antonio Limosino, sita al n. 51-r. I carabinieri, calatisi a loro volta nel sottosuolo, inseguivano I ladri i quali, vistisi scoperti, si erano dati alla fuga rifugiandosi in un cunicolo laterale: 1 militi allora intimavano ai malviventi di arrendersi, altrimenti sarebbero ricorsi all'uso dei gas lacrimogeni, e i ladri poco dopo porgevano 1 polsi elle manette. Si tratta del tappezziere Triestii, o i no Buttini di 42 anni, da Ferrara, detto « il monello », e del portuale Ernesto Allegri di 34 anni, da Genova: i due hanno ammesso che era loro intenzione svaligiare l'oreficerie.

Persone citate: Antonio Limosino, Buttini, Ernesto Allegri

Luoghi citati: Carignano, Ferrara, Genova