A pochi minuti dal fermine il Cuneo riesce a pareggiare: 2-2

A pochi minuti dal fermine il Cuneo riesce a pareggiare: 2-2 Contro il Covengas di Tortona A pochi minuti dal fermine il Cuneo riesce a pareggiare: 2-2 Cuneo, lunedi mattina. Quando pareva che il Derthona avesse i due punti in tasca, la Cuneo Sportiva, con un'improvvisa impennata.ha accorciato le distanze e, ad 11 minuti dal termine, ha conquistato la rete del pareggio. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto, senza ricorrere a tattiche ostruzionistiche. Gli uomini di Pietruzzi hanno messo in mostra un migliore gioco d'assieme e sono parsi molto organizzati in difesa, dove sono emersi Sarolli, Gambarini e Torriglia. Buona anche la prestazione dell'attacco, specie per merito delle due mezze ali Colondri e Cantone, che hanno imbastito numerose azioni offensive e sono state assai preziose anche nel gioco di interdizione a metà campo. I bianco-rossi cuneesi, assai forti in difesa, ove ha primeggiato il centromediano diletta, sono mancati all'attacco, speci'; nello mezze ali Francone e Nicco e nel centroavanti Pontoni: quest'ultimo ha risentito dei postumi di una recente bronchite e. specie sul finire, è apparso visibilmente affaticato. Ha diretto abbastanza bene 11 cavalleresco incontro il signor Panu di Genova. Nel primo tempo le due squadre hanno giocato di gran carriera. Dopo alcune fasi alterne la Cuneo Sportiva è andata vicina alla segnatura con una bella azione Berretta-Pontoni-Francone, ma il tiro conclusivo della mezz'ala finiva di molto a lato. Al 33', su passaggio (satto di Diamante, Colondri colpiva il palo della porta cuneese e, dopo un'a zione personale di Berretta, il cui tiro veniva magnificamente parato da Baggini, al 43' Colondri, su passaggio di Torti, batteva Giarda con un bel colpo di testa. Nella ripresa era il Cuneo a partire di gran carriera, ma la difesa tortonese conteneva molto be ne la sfuriata degli attaccanti bianco-rossi che all'ir sfioravano la rete con un bel tiro di Nicco uscito di poco fuori. Al 15' il Der thona raddoppiava: fuga sulla sinistra di Benclli che si liberava di Gottero e serviva Torti, 11 qua le, con un gran tiro al volo, bat teva senza scampo l'ottimo portiere cuneese. A questo punto il Cuneo, incitato a gran voce dal pubblico, reagiva ed al 17' Nicco con un bel tiro batteva il bravo Baggini. La partita era ormai in mano della Cuneo Sportiva che otteneva il pa reggio al 34' con un ben azzeccato colpo di testa di Gerarca, su punizione dal limite calciata da Francone. Sul risultato di parità le due squadre sono apparse paghe e la partita è terminata senza altre emozioni. Del Derthona 1 migliori sono stati Sarolli, Magliola, Colondri e Cantone; della Cuneo Sportiva Zuzzo, Giletta, Vaira e Gerarca Cuneo Sportiva: Giarda, Gottero, Zucco; Vaira, Giletta, Gerarca; Berretta, Francone, Pontoni, Nicco, Bey. Covengas Derthona: Baggini, Gambarini, Sarolli; Magliola, Brugna, Torriglla; Diamante, Colondri, Torti, Cantone, Benelli.

Luoghi citati: Diamante, Genova