L'Alessandria crolla contro l'Atalanta: 0-5

L'Alessandria crolla contro l'Atalanta: 0-5 Grossa sorpresa a Bergamo L'Alessandria crolla contro l'Atalanta: 0-5 BERGAMO, lunedi, mattina. L'Atalanta non ha incontrato eccessive difficoltà nel piegare l'Alessandria, presentatasi senza Tedroni, Bonlardi e Tacchi (squalificato). I a grigi » non sono stati mai in grado di organizzare il proprio giuoco e si sono, quindi, trovati presto in balia degli attaccanti avversari. Nardi e Giacomazzi hanno cercato di fare II possibile, ma sono stati poco coadiuvati dai compagni, e specie quelli dell'attacco hanno sciupato troppe occasioni. L'Atalanta, invece, ha convinto, e soprattutto li suo centroavunti Nova si è messo particolarmente In luce. Sue sono state le prime battute e già all'8' giungeva il goal. Nova da circa 25 metri scoccava un tiro fortissimo: Aibizzani, in tuffo, respingeva la palla, ma accorreva Zavaglio che Insaccava da pochi passi. L'Alessandria cercava di riportarsi in parità, ma al 12' Filini tirava debolmente a Iato un pallone passatogli da Moriggi. L'Atalanta tornava a segnare al 19'. Su un traversone di Olivieri, Schiavoni colpiva male la palla, che finiva proprio sui piedi di Nova. Il centroavantl bergamasco scattava, si liberava di Nardi e metteva in rete. L'Alessandria era ormai alla mercé degli avversari. Al 40* la terza rete dei padroni di casa con Olivieri. Nella ripresa la musica non cambiava. L'Alessandria teneva a riposo Maccacaro, spostava al centro Filini e con la maglia numero 7 faceva scendere in campo Oldani. Taddei si dava molto da fare e le cose sembravano mettersi per il verso giusto. Ma alla distanza i « grigi » non reggevano. Al 7' Longoni colpiva II palo, all'ir era la volta di Nova a vedersi respingere da un montante un pallone sparato con notevole violenza. L'Alessandria era ormai rassegnata, ed i padroni di casa aumentavano il bottino. Al 36', su un traversone di Angeleri, Aibizzani si faceva sorprendere fuori porta. Toccava debolmente la palla e Nova, da posizione angolata sulla sinistra, metteva dentro con un tiro molto preciso. AI 41', su un'aiione di Olivieri, Zavaglio raccoglieva la ■fera, scartava Giacomazzi ed infilava. Cinque a lero. Discreto l'arbitraggio. ATALANTA: Boccardi; Cattorzo, Boncoli; Angeleri, Gnstafsson, Marchesi; Zavaglio, Olivieri, Nova, Ronzon, Longoni. ALESSANDRIA : Aibizzani; Nardi. Giacomazzi ; Sniderò, Schiavoni, Girardo; Filini (Oldani), Moriggi, Maccacaro (Filini), Migliavacca, Taddei. Arbitro: Moriconi, di Boma. Beti, primo tempo: Zavaglio ali'8', Nova al 19', Olivieri al 40'; ripresa: Nova al 36', Zavaglio al 41'. L'inglese Archer batte Soletti nel Motocross» di Avigliana AVIGLIANA, lunedì matt. L'inglese Lesile Archer, già campione mondiale nel 1956, ha vinto la gara di motocross internazionale classe 500 cmc. svoltasi ieri pomeriggio, in una magnifica giornata di sole, sul campo di Avigliana, Ventidue piloti hanno disputa o in prima manche. Si è imposto Archer seguito da Soletti, Ostorero (attardatosi in partenza) e Angelini. Nella seconda prova erano rimasti In gara solo 17 piloti ed Ostorero è riuscito a superare, anche se di poco, il campione inglese e Soletti. Classifica finale: 1. Lesile Archer (Inghilterra) su Norton 42 giri In ore 1.34'30"2/10, punti 2.

Luoghi citati: Alessandria, Avigliana, Bergamo, Inghilterra